Soddisfazione di dirigenti e atleti di bocce di tennis per la copertura dei campi in via Coppi, che si attendeva da anni e che tante volte era stata sollecitata al sindaco Laddomada.
I lavori già iniziati, saranno completati in tempo, sotto la direzione del tecnico progettista arch. Paolo Resta, per consentire la preparazione e lo svolgimento delle gare regionali di bocce che si terranno nel prossimo mese di ottobre.
La nuova struttura è costata 250.000 euro, finanziata con muto interamente dal Comune di Crispiano e comprende due campi coperti di bocce e due da tennis ed un terzo in terra battuta oltre alla sistemazione esterna di aree a verde.
Il sindaco Laddomada e l’assessore Carlo Sforza, hanno espresso grande soddisfazione “per aver visto maturare il frutto del lavoro profuso negli ultimi due anni. Infatti più volte, si è dovuto posticipare, per una serie di iter burocratici e per alcune preclusioni di natura finanziaria, la pubblicazione del bando di gara d’appalto. L’argomento, utilizzato ovviamente durante l’ultima campagna elettorale, nella quale è stata riconfermata l’amministrazione Laddomada, è stato più volte etichettato come la solita promessa elettorale che non si sarebbe mai concretizzata”.
Il presidente provinciale della Federazione Bocce Vito Carrieri, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per questa tanto attesa realizzazione che oltre a dare vanto alla comunità crispianese, darà la possibilità al gruppo locale di esser in futuro il referente della Federazione provinciale per tornei di rilevante importanza, data la favorevole posizione logistica rispetto ad altri comuni della provincia.
Fonte: Michele Annese