Mimmo Pino è il nuovo presidente dei Ragazzi Sprint per il quadriennio 2009-2013. Lo ha deciso il Consiglio direttivo, eletto democraticamente dall’Assemblea dei soci lo scorso 29 maggio. Vicepresidente è stato nominato Vittorio Raguso, mentre segretario sarà Gabriele Annese e cassiere Giovanni Colucci. Assumono la carica di consigliere Antonio Parabita, Vincenzo Parabita e Renato Perrini. Completa l’organigramma societario il Collegio dei probi viri composto da Francesco Di Cesare, Pietro Chiarelli e Giancarlo Cappellano. Si tratta di un Consiglio abbastanza rinnovato rispetto al precedente in cui fondamentale sarà l’apporto dei genitori che hanno voluto dare all’associazione il loro contributo iniettando da subito nuova linfa e idee. La nuova dirigenza dei Ragazzi Sprint, una delle società di calcio giovanili più anziane della provincia, ci tiene a esprimere il proprio ringraziamento al Consiglio direttivo uscente, e in particolare al presidente uscente Antonio Parabita, per il proficuo e serio lavoro effettuato negli scorsi anni. Durante le riunioni che hanno preceduto l’ufficializzazione dei nuovi incarichi si è deciso di organizzare l’associazione in settori, ciascuno coordinato da un responsabile. Questa la suddivisione:
Responsabile SETTORE TECNICO: sig. Mimmo Pino
Responsabile SCUOLA CALCIO: sig. Gabriele Annese
Responsabile AMMINISTRAZIONE: sig. Antonio Parabita
Responsabile ECONOMICO-FINANZIARIO: sig. Giovanni Colucci
Responsabile COMUNICAZIONE: dott. Vincenzo Parabita
Responsabile RAPPORTI CON I GENITORI: sig. Vittorio Raguso
Responsabile SPONSOR: sig. Renato Perrini
Intanto sono parecchie le novità in cantiere riguardanti la nuova stagione sportiva dei giallo-azzurri, la prima delle quali è lo sponsor ufficiale (COVER TECH s.r.l.) che grifferà l’intero vestiario dei Ragazzi Sprint (dai Piccoli Amici agli Allievi). Intanto già dal 1° luglio è pronta la modulistica per l’iscrizione alla stagione sportiva 2009/10 che sarà possibile ritirare presso la sede di corso Umberto, 80 ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.00.
Queste le prime parole del neo presidente Pino: “Sono onorato di ricoprire la massima carica nella ‘famiglia’ dei Ragazzi Sprint in cui sono entrato nei primi anni ‘80 come giocatore e da allora non ne sono più uscito. In questa società, sì piccola ma dai valori umani e morali di prima grandezza, ho conosciuto persone stupende che dell’aggregazione, della libertà di espressione, del sociale e della disponibilità per il prossimo con umiltà ne hanno fatto, e continueranno a farlo, esempio di vita. È doveroso per me ringraziare tutto il Consiglio Direttivo per la fiducia accordatami, a cominciare in maniera particolare dall’amico Tonio Parabita, impareggiabile e instancabile presidente per tre mandati, che nella sua nuova nomina di responsabile dell’area amministrativa saprà sicuramente operare al meglio e fornirmi avveduti e preziosi consigli che mai per me saranno abbastanza. L’ASD Ragazzi Sprint Crispiano riparte quindi da oggi con rinnovata energia con il fine di raggiungere nuovi e altri importanti traguardi. Questo è il messaggio che i nostri ragazzi e i loro genitori devono leggere in queste poche righe e cioè l’orgoglio di far parte di una Associazione Sportiva che, a detta degli altri, è sempre stata, è e lo sarà sempre esempio di vita nel mondo del calcio giovanile”.
Fonte: Vincenzo Parabita