Maratona Congressuale del PD

Lunedì 21 settembre 2009, con inizio alle ore 18,00 presso la sala pubblica di via degli Aranci si svolgerà il primo congresso cittadino del Partito Democratico.
La partecipazione è aperta a tutti gli elettori e i simpatizzanti democratici ed ai cittadini, anche se il diritto di voto (attivo e passivo, cioè la candidatura ai congressi provinciale e regionale) spetta a tutti coloro che hanno ottenuto la tessera PD entro il 21 luglio 2009.
Prende così avvio anche a Crispiano la lunga maratona congressuale del PD che porterà il nuovo partito, attraverso i vari livelli provinciali e regionali alla Convenzione nazionale dell’ 11 ottobre ed all’elezione del Segretario Nazionale del Partito alle Primarie del 25 ottobre 2009.
L’appuntamento più atteso sono proprio le primarie del 25 ottobre 2009 (che a Crispiano si svolgeranno nell’androne della Casa Comunale), a cui sono chiamati non solo gli iscritti al partito, ma tutti coloro che si riconoscono nei valori del PD, e che col loro voto contribuiranno a scegliere il segretario nazionale di questo partito.
Le primarie sono ormai iscritte nel DNA del partito democratico, che con questo metodo che consente la partecipazione a chiunque si riconosca nel programma del partito pur senza volersi formalmente iscrivere, ha già scelto più volte il proprio leader nazionale.
Invitiamo tutti i cittadini che vorranno seguire da vicino questa maratona congressuale, che si concluderà il 25 ottobre con le primarie, a partecipare fin dal primo atto: il congresso cittadino, lunedì 21 settembre ore 18,00.

Il Segretario
Aldo Pentassuglia

Fonte: Il Segretario del PD Crispiano – Aldo Pentassuglia