Si è appena conclusa la tradizionale mostra mercato organizzata dal Circolo didattico “P. Mancini” per la raccolta di fondi pro Unicef e Telethon, con un successo confermato, anche dal punto di vista dei proventi, a dispetto della crisi e delle economie operate dalle famiglie in questo periodo particolare. Segno che il cuore e la generosità delle persone non conosce limitazioni, che il seme di sensibilità e attenzione all’altro che pervade l’azione educativa del Circolo intero, permette , anche oggi di cogliere frutti straordinari..
L’iniziativa, rientrata ormai negli appuntamenti annuali del Circolo, costituisce anche un veicolo di collaborazione e dialogo con tutta la comunità scolastica ed il territorio. Inaugurata dal Dirigente scolastico, dott.ssa Anna Sgobbio, alla presenza della dott.ssa Anna Sturino, DS della Severi, del sig. Nicola Longo per il comitato Telethon,del presidente del Consiglio comunale sig. Luccarelli, con la benedizione del neo arciprete, don Michele Colucci,, la mostra costituisce un primo momento del progetto continuità poiché vede affacciarsi, per la prima volta, i piccoli dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia nel plesso che dal prossimo anno li ospiterà.
Ma la maratona della solidarietà continua con la serata dedicata a Telethon che le classi quinte della Primaria terranno a teatro giovedì 17 dicembre. Vi aspettiamo numerosi!
Fonte: TINA LACATENA