Carpe Diem Art Cafè – Decantando

Decantando è la rassegna in cui si incontrano vino e musica d’autore.
Si ascolta il vino sorseggiando buona musica.
Quest’anno, seconda edizione dell’evento, il tema portante, il filo rosso dell’intera rassegna sarà la musica al femminile. “Donne D’Autore”, infatti, è il nome simbolo che l’Associazione Adhara in collaborazione con il Carpe Diem Art Cafè di Crispiano, enti promotori ed organizzatori di questa mini-rassegna, hanno scelto per sottolineare la valenza “femminile” dell’iniziativa, in cui le tonalità rosate e delicate del buon vino si sposeranno con le note suadenti, accoglienti e calde della musica d’Autore interpretata da giovani cantautrici.

La serata inaugurale sarà giovedì 14 gennaio. Il cantautore Davide Berardi, già Direttore Artistico della Rassegna, aprirà, come consuetudine, la serie degli eventi acustici invernali con lo spettacolo propriamente dedicato e pensato per le donne
“Chitarra, voce e altre donne nella mia vita….”
Interverranno nella serata le due cantanti tarantine allieve del Conservatorio “G.Paisiello” di Taranto Tanya Pugliese e Monica Scialpi.
Sarà presentato il vino della Cantina Cooperativa SAN GIORGIO JONICO.

Seconda serata giovedì 21 gennaio sarà il turno della cantante salentina Lucia militello accompagnata dal fisarmonicita Antonello Tannoia nello spettacolo “Sofisticata.mente”.
Ospite il vino della Cantina Cooperativa DOLCE MORSO San Basilio MOTTOLA.

Giovedi 28 gennaio il duo tarantino “Le 3 corde” con Giusy di Meo (chitarra e voce) e Alessandro Martina (basso acustico) presenteranno il loro omaggio a Fabrizio De Andrè.
Degustazione del vino della Tenuta TREFONTANE Lama.

Giovedi 4 Febbraio sarà la volta di “Liberacustico” con il duo Silvia Manigrasso (voce) e Antonello D’Urso (chitarra) in un raffinatissimo spettacolo dalle calde sonorità jazz.
Sarà presente il vino della Masseria LUDOVICO Mottola.

Giovedi 11 Febbraio la cantautrice brindisina Paola Petrosillo accompagnata dal fisarmonicista Giancarlo Pagliara presenteranno il progetto “TERReMIGRANTI” percorso tra musica inedita, cantautorato italiano e tradzione popolare.
Vino dell’ azienda VITIVINICOLA R.Rongo Massafra

Chiuderanno la rassegna Giovedi 18 Febbraio Francesca Di Pierro (voce e chitarra) e Valentina Cariulo (violino) con lo spettacolo “Tamam”.
Berremo il “nostro” vino della vincola LUCCARELLI Crispiano.
Durante le serate, il vino sarà accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici delle aziende: “Macelleria Bello” di Crispiano e “Azienda Zootecnica Amatulli & C.” di Martina Franca.
L’evento presenta una novità sostanziale rispetto alla Prima Edizione, pur conservando l’intento di combinare tra loro la degustazione del vino con l’espressione musicale: oltre a porre l’accento sull’elemento femminile dominante, si apre alla promozione delle produzioni vinicole di Aziende appartenenti a un territorio più allargato. Un ringraziamento particolare per la collaborazione all’enologo Vito Luccarelli per la ricerca delle aziende vinicole.

Fonte: Michele Di Cesare