Domenica delle Palme, “Concerto della Passione” nella chiesa di Santa Maria della Neve a Crispiano.
Dopo la celebrazione della santa Messa, che inizierà alle 18 e sarà presieduta da monsignor Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Castellaneta, l’orchestra sinfonica dell’Istituto musicale “Giovanni Paisiello” diretta dal maestro Deborah Tarantini e il Coro diocesano “Giovanni Paolo II” diretto dal maestro Nicola Locritani daranno il via al concerto. L’evento, organizzato dall’associazione musicale “Euterpe della chora” e dalla parrocchia Santa Maria della Neve, è patrocinato dalla Provincia di Taranto.
Nella prima parte verrà eseguito il “Concerto in mi minore opera 64 per violino ed orchestra” di Mendelssohn, con il violinista Fabio Cafaro; nella seconda parte i soprani Mari De Biasi e Rosaly Caiazzo eseguiranno il “Requiem” di Rutter, opera di estrema suggestione.
Per l’occasione, che costituisce un momento religioso e musicale importante nella vita della comunità crispianese, l’artista Carmen Manco ha realizzato l’opera pittorica “Stabat Mater”, che sarà esposta nella chiesa madre già da sabato.
Fonte: Paola Guarnieri