L’assessore agli Affari Generali Carlo Sforza, si è dichiarato soddisfatto per l’ottimo funzionamento della macchina amministrativa del Comune di Crispiano dimostrato nelle elezioni regionali appena concluse, assicurato dai coordinatori degli adempimenti nelle persone di Dino Caramia e Lino Bruno.
Un risultato conseguito grazie alla loro professionalità, al loro impegno e all’esperienza venticinquennale consolidata nell’Ufficio Elettorale.
Un motivo di orgoglio per la comunità crispianese anche per l’elezioni dopo venticinque anni, di un consigliere regionale nella persona dell’avv. Franco Laddomada. “L’organizzazione delle elezioni per ogni comune – sottolinea Sforza – rappresenta un momento di forte impegno e responsabilità che a volte, senza l’ausilio di procedure consolidate nel tempo e senza la presenza di personale qualificato, potrebbe creare momenti di difficoltà e tensione. Importante, ai fini di una buona organizzazione, è avere un ottima collaborazione tra i vari settori amministrativi coinvolti. Crispiano anche quest’anno non ha deluso le attese rispondendo con ottimi risultati e con delle novità di rilievo. Innanzi tutto il nuovo software gestionale (da gennaio infatti il Comune di Crispiano ha sostituito i software applicativi) fornito dalla PARSEC ha consentito uno snellimento delle procedure telematiche con la risoluzione di alcune problematiche irrisolte negli anni precedenti. Si è creato un vero e proprio ufficio elettorale distaccato nella sede del seggio elettorale sito nel plesso scolastico “P. Mancini”, che ha permesso a tutti i cittadini con tessere elettorali non conformi, di ottenere il certificato elettorale senza dover recarsi agli uffici comunali di Piazza Madonna della Neve. Costante è stata l’assistenza del personale dell’ufficio elettorale, ai presidenti e scrutatori di seggio. Il sito istituzionale è stato adeguatamente implementato di tutta la documentazione necessaria per la preparazione del lavoro svolto”.
“La decisione dell’Amministrazione Comunale – aggiunge l’Assessore – di scegliere come gli anni precedenti, gli scrutatori tra i cittadini non occupati, dando loro la possibilità di fare anche una nuova esperienza, è stata accolta favorevolmente dai cittadini”.
Dopo aver sottolineato che le operazioni di scrutinio si sono concluse alle 20.50 e che il seggio n. 13 è risultato essere la sesta sezione dell’intera regione (4.033 in tutta la Puglia), ad aver chiuso lo scrutinio con i voti di lista e i voti di preferenza di ciascun candidato, pubblicati sul sito web del Comune di Crispiano (www.comune.crispiano.ta.it), Sforza ha ringraziato tutto il personale impegnato, i presidenti e gli scrutatori di seggio ed in particolare l’Ufficio Elettorale, evidenziando che “a volte nelle pubbliche amministrazioni ci sono persone che svolgono il proprio lavoro in modo onesto e preciso dando lustro all’intera comunità”.
Crispiano, 12 aprile 2010
L’Addetto Stampa del Comune di Crispiano
Fonte: Michele Annese