“I giovani del PDL a Crispiano devono ancora crescere per evitare di fare brutte figure ed esporre il partito ad attacchi”.
“Davvero tanti, sul piano politico, sono gli argomenti per attaccare la nuova giunta Laddomada, ma quello scelto dai giovani del PDL di Crispiano, è il più sbagliato”.
“Usare espressioni leggere ed offensive, indicando un membro della giunta “personaggio abile a coprire le sue mascalzonate lavorative”, mi sembra molto avventato, soprattutto se si dice che c’è una inchiesta giudiziaria in corso volta ad accertare le responsabilità”. Questo il duro commento di Renato Perrini, membro della segreteria provinciale del PDL, alle dichiarazioni apparse sulla stampa di oggi.
“Mi sembra doverosa la forte presa di distanza che oggi voglio esprimere rispetto all’incauta iniziativa di un gruppo giovanile che devo ancora individuare, ribadendo che l’iniziativa politica deve essere orientata alla correttezza ed al rispetto delle persone”, continua ancora Perrini. “Preferisco da sempre evitare giudizi azzardati, come quelli testè espressi. Poi occorre salvaguardare, a tutti i livelli, il principio della presunzione di innocenza che nessuno, dico nessuno, può calpestare. C’è un’inchiesta in corso, aspettiamo gli esiti”, dice il capogruppo PDL Michelangelo Serio.
Dall’iniziativa di questo gruppo giovanile hanno preso le distanze anche i responsabili locali del PDL Vito Paciulii e Tommaso Petrelli e l’intero gruppo consiliare.
Crispiano, 12 aprile 2010
Il gruppo consigliare PDL
I responsabili locali del PDL
Fonte: Capogruppo PDL – Michelangelo Serio