Festa dello sport, organizzata dal direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Club Crispiano, in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune di Crispiano, con gli operatori commerciali e la storica banca svizzera Vontobel, nel “Foro Italico” di Crispiano: un complesso di moderni impianti(campi di tennis e di bocce coperti e scoperti, piscina e palestra coperta, percorsi ginnici, basket e calcetto), realizzati-sottolinea il presidente del CONI Giuseppe Graniglia- grazie all’impegno di un’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’ass. Carlo Sforza, che crede nello sport e nella sua funzione educativa, che non sia solo calcio, e alla dedizione e sacrificio di tante persone che impiegano il loro tempo libero a favore dello sport. Il presidente del Tennis, il dott. Gianluca Troisi, con i suoi collaboratori, è un esempio di capacità organizzativa e di quanto la collaborazione con le istituzioni attente, possa dare a favore dei giovani. Circa 100 iscritti (un anno fa erano appena 15), di cui 55 giovanissimi, frequentanti la scuola tennis diretta dalla maestra Valentina Imperio. Alla serata di festa hanno partecipato anche il Segretario regionale FIT Vincenzo Sferra, il Presidente provinciale Luigi Cito, l’ex giocatore di calcio del “Crispiano”(anni ’60) Alice Basilico, attualmente istruttore di tennis a Martina Franca, e come testimonial la tennista Carmen Pinto(settecentesima al mondo), i quali insieme agli altri numerosi ospiti hanno gustato i prodotti tipici locali, allietati dalla fisarmonica di Vito Santoro e dal chitarrista-cantante Franco Mirabella.
Ora l’impegno più rilevante: il torneo nazionale di tennis di 3^ categoria, denominato Trofeo Vontobel “Le cento masserie di Crispiano”; maschile e femminile, con un montepremi di euro 2.200, a cui si sono iscritti 58 tennisti.
La finale si svolgerà domenica 2 maggio, con inizio alle ore 16, presso gli impianti di via Coppi. Seguirà la premiazione con l’assegnazione delle coppe, premi in denaro e il trofeo in tufo, opera dell’artista crispianese Franco Pannofino, prevista per le ore 18.
Successivamente il programma prevede il trasferimento, alle ore 19,30, alla masseria “Quis ut Deus” per un seminario, organizzato da Vontobel, dal titolo “Conosco: quindi investo” e il concerto in acustica del trio internazionale diretto dal concittadino Martino De Cesare, che domani 1° maggio si esibirà nel concerto di Roma.
Fonte: Silvia Laddomada