Davide Maggiore del C.T. Taranto si è aggiudicato il primo trofeo de “Le Cento Masserie di Crispiano”; il secondo premio è andato a Michele Mizzi di Bari e ad Alfredo Ceci di Taranto il terzo posto.
Una sfida diretta dal giudice di gara Roberto Marangi alla presenza di un pubblico partecipato ed entusiasta, che ha impegnato i due finalisti per oltre due ore nel suggestivo scenario del “Foro Italico” di Crispiano.
Alla premiazione sono intervenuti il sindaco Laddomada, il vicesindaco Magazzino, l’assessore allo Sport Sforza, il presidente del Circolo Tennis di Crispiano Troisi e l’artista locale Francesco Pannofino autore del trofeo in tufo.
Il presidente del Coni Giuseppe Graniglia ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione Comunale, a favore dello sport nella sua funzione educativa, che non sia solo calcio, e alla dedizione e sacrificio del presidente e dei suoi collaboratori; esempio di capacità organizzativa e di quanto la collaborazione con le istituzioni possa favorire la crescita e l’educazione dei giovani. Circa 100 iscritti (un anno fa erano appena 15), di cui 55 giovanissimi, frequentanti la scuola tennis diretta dalla maestra Valentina Imperio.
Durante le serate di gara, a cui hanno partecipato 58 sportivi, hanno assistito anche il segretario regionale Fit Vincenzo Sferra, il presidente provinciale Luigi Cito, l’ex giocatore di calcio del “Crispiano”(anni ’60) Alice Basilico, attualmente istruttore di tennis a Martina Franca, e come testimonial la tennista Carmen Pinto (settecentesima al mondo), i quali insieme agli altri numerosi ospiti hanno gustato i prodotti tipici locali, allietati dalla fisarmonica di Vito Santoro e dal chitarrista-cantante Franco Mirabella.
La finale del trofeo sponsorizzato dalla banca svizzera Vontobel, si è svolta domenica scorsa presso gli impianti di via Coppi.
In serata presso la masseria “Quis ut Deus” si è svolto un seminario, organizzato da Vontobel, dal titolo “Conosco: quindi investo” e il concerto in acustica del trio internazionale diretto dal concittadino Martino De Cesare, il 1° maggio si è esibito al concerto di Roma.
Fonte: Michele Annese