Ancora un incidente della strada, ancora una volta due giovani coinvolti. Ma niente alcol o elevate velocità. Probabilmente solo una mancata precedenza, per fortuna senza irreparabili conseguenze. E’ comunque in prognosi riservata Paolo Basile, il quindicenne di Crispiano che ieri pomeriggio è stato sbalzato dalla sella del suo motociclo ad un incrocio sulla circonvallazione Conca d’Oro. Ha invece riportato ferite lievi l’altro ragazzo coinvolto, che era alla guida della sua autovettura. Si tratta di un trentenne di Martina Franca.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 16,30. Il ragazzo crispianese era a bordo del suo Firefox di colore grigio scuro e procedeva in direzione Massafra. Si dirigeva invece a Martina Franca l’altro giovane, che guidava una Fiat croma, anch’essa di colore scuro. Per dinamiche ancora non chiarite, in quanto gli inquirenti non hanno potuto sentire il quindicenne, i due mezzi si sono scontrati. Basile, che indossava regolarmente il casco, è stato sbalzato dal suo motociclo, impattando con l’asfalto. Una caduta rovinosa quella del giovanissimo.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Massafra diretta dal capitano Fabio Bianco. I due giovani coinvolti nell’incidente sono stati soccorsi: Paolo Basile è stato ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dov’è ora in prognosi riservata come si diceva, mentre il trentenne martinese ha riportato ferite lievi dichiarate guaribili dai medici in otto giorni.
I carabinieri, effettuati tutti i rilievi, hanno sequestrato i due mezzi, mentre attendono che le condizioni del quindicenne migliorino per poterlo sentire. Sembra comunque, ch l’incidente sia avvenuto per una mancata precedenza, anche se non si sa bene da parte di chi.
La notizia di quanto accaduto, sebbene non si conoscessero con esattezza i particolari, si è subito diffusa a Crispiano, dove la famiglia Basile è conosciuta e stimata. Il padre del ragazzo è un militare dell’Aeronautica in pensione mentre la madre è casalinga. Si tratta di brave persone, è il commento di tutti, impegnate nel sociale e anche molto attive all’interno dell’Azione cattolica della parrocchia di San Francesco. Oltre a Paolo, che frequenta l’istituto “Righi” a Taranto, hanno altre due figlie.
Fonte: Paola Guarnieri