Il consultorio di Crispiano interviane Laddomada

L’intervento del consigliere Francesco Laddomada presso l’assessore Tommaso Fiore, riguardante il consultorio di Crispiano che era stato inserito tra le 65 strutture da smantellare sull’intero territorio regionale, ha sortito un effetto positivo.
Infatti Fiore ha assicurato al consigliere de “La Puglia per Vendola” che gli enti regionali preposti, in collaborazione con i sindaci, riconsidereranno alcune delle realtà coinvolte nell’ipotesi di chiusura dei consultori cercando di trovare soluzioni condivise.
“Era importante attivarsi immediatamente – afferma Laddomada – per far si che la Regione rivedesse le sue decisioni. I consultori rappresentano un punto di riferimento per l’intera collettività e sarebbe un errore privare i cittadini di un servizio socio-sanitario territoriale così utile. Se consideriamo inoltre che nella linee programmatiche del Piano della salute la presenza dei Consultori è specificatamente prevista, appare evidente quanto in contrasto con esso sia la delibera che ne prevede, invece, lo smantellamento”.
“Sono particolarmente soddisfatto – conclude Laddomada – del colloquio avuto con Fiore, l’assessore ha dimostrato una grande sensibilità nell’ascoltare le istanze da me esposte. Concordo con l’assessore sulla necessità di snellire gli apparati inefficienti finalizzata alla razionalizzazione delle risorse e al contenimento delle spese sanitarie, ma ritengo che determinate tipologie di servizi che hanno una valenza importante nei percorsi materno-infantili vadano salvaguardate”.

Fonte: Silvia Laddomada