Nel Consiglio Comunale del 12 luglio u.s. il consigliere Peppino Bennardi, con quattordici voti della maggioranza PD – PDCI, e tre voti della Lista per Crispiano, è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale al posto del dimissionario Luccarelli.
Il sindaco, mistificando come al solito la realtà, ha detto che le due minoranze non erano riuscite a trovare una sintesi politica, un accordo, sul nome del nuovo Presidente. Niente di più falso. In realtà non c’è stata sull’argomento in questione nessuna attività preliminare. C’è stato un accordo tra la maggioranza e la lista “Per Crispiano” sul nome di Peppino Bennardi, accettato dai responsabili della locale sezione PD ed arricchito di contributi decisivi nella riunione preconciliare di maggioranza.
Il Gruppo consiliare del PDL, lamentando una logica fondata sulla scorrettezza che non ha consentito il dialogo ed il confronto democratico fra tutte le forze politiche presenti in Consiglio, in segno di protesta ha abbandonato l’aula non partecipando alla votazione, che pertanto è stata monca e non unanime.
La citata seduta consiliare e la discussione sulla mozione è stata la celebrazione dell’ipocrisia. Uno spettacolo scontato dove è stato ratificato un accordo già abbondantemente raggiunto con il diretto interessato, ex socialista, ex Forza Italia, fino a ieri MPA, oggi eletto presidente da Laddomada & c, domani non si sa.
A distanza ormai di oltre sei mesi (!!!) dall’inizio di una crisi politico amministrativa iniziata a gennaio ed ancora non risolta, il paese è fermo e attende di risolvere tutte le sue emergenze, mentre assessorati importanti sono ancora senza guida politica e da mesi costretti solo all’ordinaria amministrazione. Ma per il sindaco e la maggioranza va bene così, lui sorride e dice che, invece, va tutto bene.
Il gruppo del PDL, allontanandosi dall’aula, si è almeno risparmiato di vedere la faccia dei tre ex assessori mentre esprimevano il proprio voto favorevole a favore del neoeletto presidente Bennardi, superando di slancio anni di veleni e maldicenze sopportate da anni.
Che dire, in politica mai dare niente per scontato. Questi amici, probabilmente, si saranno ispirati a Berlusconi per il quale l’amore, alla fine, vince sempre sull’odio !
Questo è lo spettacolo che la maggioranza ci ha riservato, senza dimenticare le farse preelettorali delle ultime regionali, con i protagonisti prima spadaccini, poi allineati a votare alla pari degli altri. Della serie, facciamo finta che non è successo niente.
E’ veramente una farsa. Allora hanno ragione i cittadini quando dicono che a Crispiano la politica, di questi tempi, è davvero un carnevale !
Amici della sinistra riprendetevi pure il compagno Bennardi, così come vi piace chiamarlo. Egli stesso in consiglio comunale ha fatto una gaffes che la dice lunga, parlando del suo “ingresso in maggioranza”. Ma non doveva essere il contrario ?
Il gruppo consiliare del PDL, oggi più che mai, si conferma la sola forza politica per una vera alternativa a questa maggioranza. Continuerà con caparbietà la sua azione opposizione, rendendola ancora più incisiva nel tentativo di creare le condizioni di un avvicendamento politico. A noi del PDL interessa un progetto politico alternativo, mantenendo la coerenza delle scelte, rispettando appieno quello che è stato il mandato ricevuto dagli elettori, con la schiena dritta e nella consapevolezza di poter guardare negli occhi chi ci ha votato e non vivere, come altri, l’imbarazzo di abbassare lo sguardo.
Il gruppo consiliare PDL
Fonte: Michelangelo Serio