Anche quest’anno, per la terza volta dalle scorse due stagioni, l’Associazione ADHARA organizza l’evento estivo Motrartè con partnership del Carpe Diem Art Cafè, all’interno della Villa Comunale G. Falcone di Crispiano, con la grossa novità della durata di tre giorni, nelle date del 23, 24, 25 Luglio, di una mostra all’aperto, immersa nel verde in uno scenario architettonico e naturale tutto da scoprire.
Durante le tre serate, a partire dalle ore 19,00 si alterneranno spettacoli di natura teatrale e musicale che, sommati alla mostra, costituiscono un connubio vincente ed una imperdibile occasione per i visitatori.
Inoltre, quest’anno gli organizzatori hanno voluto dare massimo rilievo alla promozione del territorio delle CENTO MASSERIE DI CRISPIANO, con la presenza di associazioni e aziende da sempre impegnate nella valorizzazione delle risorse artistiche, sportive, culturali e gastronomiche del territorio, come l’Arci Crispiano, Terranostra-TimeBike, Consorzio delle Cento Masserie, Altrevisioni, Associazione Teatrale “Compagnia del Velario”.
Particolarmente gradita la presenza nelle tre serate della Macelleria Vito Mancini che per l’occasione proporrà agli ospiti le specialià tradizionali da “fornello pronto” di Crispiano.
Prezioso il contributo delle Aziende edili Emidio Dellisanti e Bucci-Muscato che hanno fornito il materiale utile all’allestimento.
Il Patrocinio del Comune di Crispiano, dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca C. Natale di Crispiano conferiscono all’evento un sigillo di qualità di indiscusso valore artistico culturale.
Il Programma si svolge secondo il seguente calendario:
Venerdì 23 luglio: Inaugurazione della Mostra, Laboratorio di bolle di sapone, graffiti e Concerto funky-blues con “Three 4 Blues” Alessandro Maffei (voce e basso), Adriano Alberella (chitarra), Mimmo Presici (batteria).
Sabato 24 luglio: Improvvisazione “danza africana” con ragazzi dai 15 ai 20 anni e graffiti.
Domenica 25 luglio: Compagnia “Teatro e Vita” di Torre S. Susanna (BR) in “Renzo e Lucia (sposi promessi)”.
Ecco i nomi degli artisti partecipanti: Edgardo Andriani, Daniela Basile, Luca Battista, Ilaria Caffio, Marianna Calabrese, Paolo Castronuovo, Rocco Castronuovo, Mario Di Santis, Anna Fuoco, Filomena Galeandro, Gianni Giacovelli, Maria Grazia Gortan, Jerko Koceic, Lorenzo La porta, Maria Grazia Lazzaro, Annalisa Leone, Francesca Lorusso, Antonio Mallardi, Agostino Palmisano, Francesca Pellegrino, Palazzo Project, Rosaria Piccione, Mirko Pugliese, Francesco Quarto, Mary Simonetti, Anna Vinci, Giulia Vuozzo, Antonella Zollino, Nocci, Leg, Blob, Associazione Adhara (Corso fotografia), Associazione Adhara (corso pittura olio).
Infine, quest’ anno l’intero evento si avvarrà della collaborazione di ARTEMED, il nuovo portale sull’Arte Mediterranea, con la possibilità di trasmettere i contenuti in diretta su TV WEB e di fruirne anche attraverso i cellulari ( modifica automaticamente i contenuti rendendoli adatti alla visione tramite cellulari ), con l’ utilizzo del QR-Code, nuovissima tecnologia per contenuti multimediali.
Fonte: Il Presidente Di Cesare Michele