Raccolta dei rifiuti solidi urbani

Finite le ferie per i consiglieri comunali del Comune di Crispiano, domani 17 agosto, alle ore 17.00
presso la sede consiliare, si riunirà in seduta straordinaria e urgente il consiglio comunale di Crispiano. La massima assise comunale affronterà nello specifico le problematiche connesse al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, deliberando un apposito
atto di indirizzo agli uffici comunali competenti perché provvedano a risolvere in via definitiva l’incresciosa situazione verificatosi nei giorni scorsi.
In sostanza, il provvedimento, se approvato, autorizzerà la società comunale “Crispiano servizi” ad incrementare le ore di lavoro dei suoi dipendenti (attualmente con contratti di lavoro part-time) al fine di colmare il vuoto operativo dovuto a tre recenti pensionamenti del personale della stessa società.
Una soluzione ottimale che eviterà in futuro il ripetersi di situazioni di disagio per la cittadinanza tutta e che riconoscerà a pieno i sacrosanti diritti dei lavoratori impegnati nella gestione del servizio comunale, provenienti dalla platea degli ex LSU.
Un atto resosi necessario, che porrà anche fine anche alle polemiche di stampa di questi giorni, che richiederà la presenza ed il coinvolgimento di tutti i consiglieri comunali chiamati alle proprie responsabilità istituzionale in un quadro di riferimento Legislativo Nazionale in profonda mutazione.

Crispiano, 16 agosto 2010
Giuseppe Bennardi
Presidente del Consiglio Comunale Crispiano

Fonte: Giuseppe Bennardi