Ritorna la Fiera dei Rioni a Massafra

Puntuale, al suo quarto anno di vita, torna a Massafra dal 5 al 12 settembre la Fiera dei Rioni.

Maria Liuzzi, dopo i successi ottenuti in diversi eventi organizzati nella cittadina delle gravine, torna per essere la conduttrice degli eventi più significativi.

Durante la kermesse la giornalista televisiva presenterà i due appuntamenti più importanti del cartellone: il 5 settembre “Alla corte di Artusio”, cioè il corteo storico aragonese in costume che rievoca l’entrata in città del re aragonese Ferrante. Ospite d’onore della serata, nel ruolo del sovrano, il modello Giovanni Conversano, noto per le sue partecipazioni alla trasmissione tv “Uomini e donne”.

Il 12 settembre ritroveremo la brava giornalista a presentare l’evento conclusivo: “Fortezza in Festa” dove tra gli ospiti che animeranno la serata troveremo anche – attesissimo – il cabarettista Biagio Izzo, in tournée attualmente con il suo fortunatissimo show.

La campionaria che si è affermata tra le più importanti del suo genere nell’arco ionico tarantino, si mostra migliorata e in questo anno trova finalmente ampli spazi dove essere organizzata: si svolgerà infatti nell’area mercatale “Belvedere”.

L’organizzazione ripropone la formula vincente che l’ha contraddistinta negli anni scorsi: la promozione del commercio e dell’artigianato, momenti di spettacolo e valorizzazione del patrimonio storico locale; come contenitore una fortezza con la sua suggestiva scenografia medievale, estesa stavolta per ben 12.000 mq.

Quest’anno ci saranno tra gli espositori anche gli stand degli artigiani cartapestai del carnevale massafresse, proprio per rimarcare le eccellenze del territorio.

Per ogni giorno della durata della kermesse si terrà interessante evento di spettacolo, per restare fedeli allo slogan programmatico che sin dalla nascita ha accompagnato la fiera: “Otto eventi per otto giorni”. (per maggiori informazioni consultare il sito www.marialiuzziextra.it)

Nella foto: Maria Liuzzi con il ballerino Gianni Sperti nel ruolo di Re Ferrante, nella Fiera del 2009.

Fonte: claudio