Salvaguardia degli equilibri di bilancio e problematiche ambientali in consiglio comunale

Il Consiglio Comunale di Crispiano è convocato domani 7 ottobre 2010 alle ore 17.00 presso la sede municipale per discutere e deliberare i 10 punti iscritti all’ordine del giorno della seduta.
Fra gli argomenti più importanti, la salvaguardia degli equilibri di bilancio- variazioni di bilancio 2010 e l’ordine del giorno relativo alle problematiche sull’inquinamento ambientale e sulle iniziative di bonifica e di riqualificazione di alcuni siti del territorio comunale.
Relativamente alla salvaguardia degli equilibri di bilancio l’art. 193 D. Lgs. 267/2000 dispone “che almeno una volta ogni anno, il Consiglio Comunale provvede ad effettuare la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi.
In tale sede l’Organo Consigliare dà atto del permanere degli equilibri generali di bilancio o, in caso di accertamente negativo, adotta contestualmente i provvedimenti necessari .
Dopo l’approvazione di una serie di argomenti propedeutici, riconoscimenti di legittimità di debiti fuori bilancio, il Consiglio Comunale approverà il sudetto strumento finanziario per dare corretta applicazione a quanto disposto dagli articoli 193, il 194 D. Lgs: 267/2000 .
Relativamente all’ordine del giorno per la partecipazione del Comune di Crispiano ai tavoli istituzionali riguardanti le problematiche sull’inquinamento ambientale e le conseguenziali iniziative
di bonifica e di riqualificazione di alcuni siti del territorio, i Consiglieri saranno chiamati ad esprimersi sulla necessità di intraprendere un percorso politico istituzionale teso a garantire in assoluto la salute dei propri cittadini e la realizzazione di opere pubbliche necessarie al fine di scongiurare appesantimenti della situazione ambientale.

06/10/2010

Fonte: Giuseppe Bennardi – presidente del Consiglio Comun