Giovedì 25 Novembre 2010 alle ore 18.00 presso la sala consiliare del comune di Crispiano si terrà un convegno sulla giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Interverranno il sindaco dott. Giuseppe Laddomada, il presidente del consiglio comunale sig. Giuseppe Bennardi, l’avv. Gina Lupo, la prof. Anna Sturino dirigente scolastico della scuola media F. Severi, la dott.ssa Chiara Lodeserto assessore alle pari opportunità e alle politiche sociali – presidente della commissione permanente alle pari opportunità.
Durante il convegno sarà presentato alla cittadinanza il libro “Mali di famiglia” edit@editore, scritto dall’avv. Gina Lupo e dal dott. Vittorio Ricapito, che farà anche da moderatore.
Una valida riflessione suo fatti di cronaca più recenti che ben si ricollegano alle violenze subite dalle donne.
A seguire verrà presentata alla cittadinanza la commissione permanente alle pari opportunità con interventi a tema di alcuni componenti.
La serata sarà allietata dalla mostra preparata per l’occasione dai ragazzi diversamente abili del Progetto Alice curato dai lavoratori socialmente utili del settore politiche sociali.
Prima di concludere i ragazzi dell’istituto comprensivo “F. Severi” doneranno il logo alla commissione permanente alle pari opportunità.
Crispiano, 22 novembre 2010
L’Addetto Stampa del Comune di Crispiano
Fonte: Michele Annese