Ragazzi Sprint, 130 iscritti

Stanno entrando nel vivo i campionati regionali FIGC a cui i Ragazzi Sprint di Crispiano stanno partecipando. Gli Allievi, guidati in panchina da Peppe Palmas, dopo cinque giornate sono al primo posto in classifica grazie ai 10 punti conquistati sinora (3 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta). I Giovanissimi di mister Pino, invece, hanno avuto una partenza più lenta e hanno vinto domenica scorsa contro il Palagiano la prima partita. Inoltre per quanto riguarda la categoria ‘Allievi’, i Ragazzi Sprint stanno disputando anche il campionato provinciale: la scelta della società è stata dettata dall’alto numero di giovani calciatori in rosa, che così facendo hanno la possibilità di divertirsi comunque in un torneo ufficiale. Ovviamente, come da regolamento federale, i gialloazzurri disputano il campionato minore (quello provinciale) fuori classifica.
Allo stesso tempo va avanti, a ritmo di due lezioni settimanali, anche il corso di Scuola Calcio della società di corso Umberto: i nutriti gruppi di Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici, tutti seguiti da due istruttori ciascuno, si preparano alla disputa dei tornei federali che partiranno prossimamente. In totale sono 130 al momento gli iscritti all’A.S.D. Ragazzi Sprint nella corrente stagione sportiva, molti dei quali provenienti dalle vicine Taranto, Montemesola, Grottaglie e Statte.
Nelle prossime settimane i Ragazzi Sprint entreranno anche nelle scuole del paese e, con l’ausilio degli insegnanti, cominceranno dei progetti di attività ludico-motorie sia alla scuola elementare “P. Mancini” che all’istituto comprensivo “F. Severi”.
Intanto continua a ricevere pareri favorevoli la figura dell’educatore agli arbitri che da quest’anno l’A.S.D. Ragazzi Sprint ha inserito nel proprio organigramma. In una recente riunione a Taranto organizzata dall’AIA provinciale, l’ex arbitro internazionale Alfredo Trentalange, attualmente responsabile tecnico nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, si è complimentato vivamente con l’iniziativa del sodalizio crispianese, assumendo l’impegno di farsi portavoce a livello nazionale dell’importante progetto.

Fonte: Vincenzo Parabita