Aiutiamo babbo natale – Pro Loco di Lama (Taranto)

Si chiama cosi l´´iniziativa di raccolta di libri e giocattoli per bambini, nuovi o usati in buono stato, promossa dall´´associazione “PRO LOCO DI LAMA E LE SUE CONTRADE”, in vista delle prossime festività natalizie.L´´iniziativa volge anche a educare i bambini a non buttare ma riciclare i propri giocattoli o libri.
Domenica 19.12.2010 verranno allestiti dei banchetti e alcuni volontari si occuperanno della vendita di tutto il materiale raccolto. Il ricavato sarà devoluto all´´associazione no profit “VIDES PAOLOVI”, che realizza interventi educativi a favore di bambini emarginati e in condizioni di vulnerabilità nelle zone più disagiate.
“Aiutiamo babbo natale”, non è uno slogan pubblicitario. Questa manifestazione ha il duplice scopo di offrire un aiuto concreto a chi sacrifica il proprio tempo libero per dare ai bambini più bisognosi quelle opportunità che la vita ha negato e contemporaneamente inculcare in quelli che invece vivono in situazioni di privilegio e di serenità il principio della solidarietà:Tutti siamo chiamati a donare, non importa quanto ma ogni gesto fatto con amore può far sentire meno solo chi vive nel disagio ma soprattutto arricchisce e rende migliore colui che dona.
Per chi volesse sostenere l´´iniziativa o per ulteriori informazioni, i numeri da contattare sono i seguenti: 099 7772066 – 3661013067

Fonte: Paolo Ruta