Scarpette Rosa

La scuola di danza Scarpette Rosa di Crispiano, si è aggiudicata tre primi premi alla quarta edizione del concorso di danza “Kinder Tanz” , dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni, a cui hanno partecipato numerose scuole provenienti da Taranto e provincia.
La scuola avviata dalla prof.sa Maria Giovanna Pennica e attualmente guidata dalla figlia Francesca Valente, si è affermata nelle tre categorie di danza classica, moderna e musical.
“Nel vedere i miei piccoli allievi con i quali ogni giorno lavoro duro – dice Francesca – contendersi i trofei dei primi premi, ho sentito ripagato ogni sacrificio ed è cresciuta in me la voglia di fare sempre meglio, perchè i loro sorrisi e quelli dei genitori che li seguono con tanto amore riponendo in me tanta fiducia e tanta stima, non hanno prezzo”.
Il prossimo impegno sarà il 18 dicembre, data in cui la scuola di danza Scarpette Rosa ospita il famosissimo ballerino e coreografo internazionale Steve La Chance.
“Steve – aggiunge Valente – è stato uno dei miei primi maestri e mi ha trasmesso soprattutto la disciplina che nella danza è fondamentale; da lui ho imparato che la danza non ti regala niente e che solo i sacrifici ed una immensa determinazione portano al risultato… sono felicissima e onorata di ospitarlo ancora nella mia scuola; sarà una enorme occasione di crescita per i miei allievi sia piccoli che grandi e credo che l’insegnante debba essere anche e soprattutto un valido educatore”.
Il 27 dicembre sarà la volta del ballerino Francesco Saracino, già coreografo e ballerino nei tour dei cantanti Elisa, Marco Mengoni, Jovanotti, Kylie Minogue, Gery Halliwell, Renato Zero e ballerino nei programmi “Fiorello Show” “Torno Sabato” di Panariello e attualmente coreografo della trasmissione “Quelli del Calcio”.
“A febbraio – conclude l’insegnate – saremo nuovamente a Firenze per il grande evento ‘Danza in Fiera’ e per il concorso internazionale Expression con gli allievi più grandi “.

Fonte: Silvia Laddomada