Si è svolta a Crispiano, in una cornice di grande partecipazione, passione ed entusiasmo, la presentazione del direttivo e dell’esecutivo del movimento indipendente Idee e Democrazia, nato nel mese di settembre, da una iniziativa del consigliere comunale Giuseppe Delfino.
A far parte del direttivo, oltre al consigliere Delfino, troviamo Antonio Merico, con il ruolo di portavoce del movimento, il maestro Tommaso Petrelli, con il ruolo di segretario e a chiudere il cerchio come componenti, troviamo Francesco Lombardi e l’avvocato Domenico Arconzo.
Il gruppo giovanile sarà coordinato dalla giovane Adriana Conserva.
Di grande rinnovamento e di grande spessore politico, risulta essere l’esecutivo di Idee e Democrazia, i quali componenti, guideranno i vari dipartimenti tematici settoriali in cui è diviso il movimento, in tale ruolo troviamo impegnati il dott. Marino Resta del dipartimento Informazione e Cultura, l’imprenditore edile Angelo Santovito del dipartimento Sviluppo ed Impresa, il dott. Sandro Conte del dipartimento Finanze ed Economia, il commerciante Pasquale Ferrante del dipartimento Commercio, l’artigiano ceramista Marcello Carrozzo del dipartimento Artigianato, l’imprenditore agricolo Francesco Martellotta del dipartimento Agricoltura ed Ambiente, l’operaio Luciano Paciulli del dipartimento Turismo e Spettacolo, l’impiegato Dino Fiorini del dipartimento Sanità, il geometra Giuseppe Carbotti del dipartimento Urbanistica, il dipendente del Ministero della Difesa Giampiero Massafra del dipartimento Sicurezza, l’ex vice comandante della casa circondariale di Taranto Teresa Passiatore del dipartimento Politiche Femminili e Sociali, il giovane Daniele Mazzoccoli del dipartimento Politiche Giovanili e Sport.
Merico, nel suo intervento, ha dichiarato di essere entusiasta di mettere la propria esperienza al servizio di questo gruppo efficiente e ben equilibrato con le sue forze, nei vari settori importanti della comunità
Delfino, nell’intervento finale ha espresso grande soddisfazione per quanto è stato fatto sin ora e ha ringraziato quanti l’hanno seguito in questo progetto, che pian piano si dimostra sempre più vincente sia nell’aggregazione e sia nel rinnovamento.
Nel proseguo ha dichiarato, che Idee e Democrazia, nei fatti, è un grande progetto locale di sintesi positiva tra le politiche ed è il netto superamento delle incomprensioni del 900, infatti, nelle fila del movimento sono presenti varie culture politiche.
Idee e democrazia, è un vero progetto moderato all’interno del quale è fondamentale il dialogo costruttivo e democratico.
Il movimento ha come primario obiettivo, istaurare un dialogo costruttivo con tutti i partiti locali, che vorranno condividere, in maniera programmatica, le idee e i progetti di Idee e Democrazia.
In chiusura, il consigliere comunale, ha chiarito che Idee e Democrazia non è contro nessun partito, ne tanto meno contro il PdL, infatti, ha dichiarato che il movimento è semplicemente oltre il PdL, avanti anni luce rispetto il loro antiquato modo di fare politica ed è per questo che molti simpatizzanti del partito di Berlusconi hanno aderito ad Idee e Democrazia.
In futuro il movimento con la sua concretezza, con le professionalità presenti all’interno e con lungimirante progettualità, realizzerà una politica moderna al servizio dei cittadini della comunità crispianese.
Fonte: a cura del dipartimento Informazione e Cultura