L’Associazione Nazionale “Bersaglieri d’Italia- Sezione “Odigitria” di Crispiano” inaugurerà domenica 6 marzo 2011, alle ore 12:00 in piazza Madonna della Neve, la locale sezione della A.N.B.
L’avvenimento verrà celebrato da una apposita manifestazione che vedrà la presenza nella nostra comunità di numerose autorità civili, religiose e militari. Tutta la cerimonia sarà accompagnata dalle note musicali della Fanfara militare dei bersaglieri.
A tutti gli ospiti convenuti va il saluto dell’intera comunità crispianese, fiera di ospitare un evento così importante nell’anno del 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Un’iniziativa che riempie d’orgoglio tutti noi e ci proietta nella dimensione più idonea per iniziare un percorso di ricerca storica-culturale intorno al Valore dell’Unità d’Italia in occasione della ricorrenza del 150°.
Agli aderenti e promotori di tale evento il riconoscimento delle Istituzioni democratiche che attraverso queste iniziative rafforzano la propria credibilità a cospetto dei cittadini.
Da questo momento Crispiano conterà su un’altra importante e prestigiosa associazione.
Fonte: Giuseppe Bennardi, Presidente del Consiglio Comuna