Centro Studi Cattolico Onlus

L’Associazione CSC Onlus, in collaborazione con la Scuola Primaria “Pasquale Mancini” di Crispiano, organizza, in favore dei genitori degli alunni, e di quanti vorranno prendervi parte, i seguenti corsi di formazione (21 ore per corso), da effettuarsi presso il predetto Istituto nel periodo Aprile-Giugno 2011:
Titolo: Le origini Cristiane dell’Europa – Percorso storico tra Fede, Cultura e Scienza;
Docente: Don Michele Colucci – Parroco della Chiesa Madre S. Maria della Neve a Crispiano;
Avvio: 2 Aprile 2011 ore 09:00.
Titolo: Perché paghiamo le tasse? Cosa sono, a cosa servono e perché dobbiamo pagarle;
Docente: Dott. Vincenzo Colucci – Commercialista;
Avvio: 2 Aprile 2011 ore 11:00.
Per informazioni e iscrizioni: tel: 333.4990037;
e_mail: csc.crispiano@gmail.com
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Centro Studi Cattolico per la Formazione Professionale e l’Avviamento Economico è un Associazione Cattolica senza fini di lucro (ONLUS- Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) costituita da laici.
È un progetto ambizioso che mira allo sviluppo culturale ed economico della Provincia di Taranto attraverso la realizzazione di attività concrete e tangibili.
L’associazione CSC-ONLUS, di estrazione cattolica, considera che una sana laicità non implichi necessariamente autonomia dai principi etici; ponendo la morale cristiana quale fondamento del proprio operato offre il proprio sostegno a quanti desiderino contribuire alla crescita della propria Comunità.
Economicamente e politicamente indipendente, partendo dallo studio di due realtà sociali importanti quali la famiglia e le imprese (PMIPiccole e Medie Imprese), si pone quale anello di congiunzione tra istituzioni e cittadini e tra istituzioni ed imprese.
In sintesi la CSC-ONLUS ha lo scopo (mission) di promuovere lo sviluppo sociale ed economico della Provincia di Taranto, in accordo ed osservanza dei principi cristiani, attraverso la sensibilizzazione ed il coinvolgimento dei cittadini (vision).
Il Centro Studi non necessità di ingenti risorse ma dell’aiuto, non economico, di quanti vorranno aderire con dedizione e buona volontà a questa sfida ambiziosa.

Fonte: Corrado De Robertis