Giornata della spesa solidale

Nell’ambito delle iniziative promosse dal comitato per i 150 anni dell’Unità d’Italia, l’Arci con la collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Sociali, ha indetto la giornata della spesa solidale prevista per il prossimo 2 marzo.
L’assessore alle Pari Opportunità e Politiche Sociali Chiara Lodeserto, rivolge agli operatori economici, l’invito a collaborare, dando la possibilità ai cittadini di destinare, presso i propri punti vendita, parte della spesa in favore di bisognosi.
“In ogni presidio – dice la dott.sa Lodeserto – sarete assistiti dalle associazioni che provvederanno a raccogliere la spesa e consegnarla presso gli uffici dell’assessorato alle P.O. e politiche sociali al fine di individuare e consegnare direttamente i beni donati, alle famiglie”.
L’Assessore conclude sottolineando che “La crisi degli ultimi tempi ha creato nuove fasce di povertà e che continuare a manifestare solidarietà nei confronti del prossimo aiuta tutti a vivere con maggiore dignità, le difficoltà attuali andando a creare una sorta di reciproco sostentamento che di certo costituisce il pilastro più importante per una comunità attiva”.
Gli esercenti interessati, potranno manifestare la loro adesione rivolgendosi all’assessorato alle P.O. e politiche sociali o presso il circolo Arci.
Crispiano, 25 febbraio 2011
L’Addetto Stampa

Fonte: Michele Annese