Nel primo consiglio comunale utile, il consigliere comunale Giuseppe Delfino, argomenterà tre interrogazioni, con risposta orale in aula, di notevole importanza.
Oltre alle due interrogazioni rinviate nell’ultimo consiglio comunale, la prima riguardante la richiesta di spiegazioni valide sui criteri adottati nell’assegnazione degli incarichi nel sesto censimento nazionale dell’agricoltura e la seconda sulla concessione di un cospiquo contributo in favore del consorzio “le cento masserie”, si discuterà la nuova interrogazione riguardante la delibera di consiglio comunale n. 22/2010 sulle problematiche delle AULE DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO.
In data 09-06-2010 veniva convocato un consiglio monotematico in sessione straordinaria, per discutere dei problemi connessi alla sistemazione logistica dell’Istituto Alberghiero, ovvero della carenza di strutture adeguate e di aule non sufficienti alle necessità scolastiche.
In tale seduta le discussioni in aula risultarono lunghe, tanto sulla fase dell’emergenza, dato che l’apertura della stagione scolastica in tale data era alle porte, quanto su quella della programmazione, in virtù delle scelte che tutti i soggetti coinvolti nella vicenda, a vario titolo, avrebbero dovuto adottare.
A quella discussione prese parte in rappresentanza dell’ amministrazione provinciale, l’assessore C. Carrieri, il quale si dichiarò disponibile, anche immediatamente, a prendere in considerazione l’ipotesi di una soluzione radicale, attraverso l’idividuazione di una struttura e/o di un sito idoneo allo scopo.
L’assessore Carrieri prese l’impegno di adoperarsi nell’interesse della comunità crispianese con la realizzazione di nuove aule e/o di un nuovo edificio scolastico ma dopo circa un anno nulla è stato fatto.
Il consigliere comunale G. Delfino, in collaborazione con il dipartimento Urbanistica e lavori pubblici, ha protocollato l’interrogazione comunale proprio per ottenere le giuste risposte e concreti impegni per la cittadina crispianese evitando così che tale problema finisca nel dimenticatoio.
Idee e Democrazia continua nel suo percorso di crescita e di tutela dei diritti di tutti I cittadini.
Fonte: a cura del dipartimento informazione e cultura