Per regolamento il presidente del consiglio è colui che indice la “conferenza dei capigruppo” per comunicare ai presenti i temi ad oggetto e l’eventuale data prevista per lo svolgimento dei futuri lavori consiliari.
Delfino ha “dialogato” con l’autorità preposta unica in grado di confermare i temi previsti ad oggetto delle sedute consiliari in programma.
nel momento in cui è stato confermato il “disinteresse istituzionale” al problema di Teleperformance, il consigliere Delfino, ha protocollato la richiesta di convocazione di una seduta monotematica straordinaria.
le conferenze “politiche” dell’assessore Sisto non hanno valenza istituzionale specie quando sono realizzate sotto forma di convegno con scaletta prefissata degli interventi.
Sisto aveva il dovere di evitare l’attacco sterile nei confronti del consigliere Delfino, completamente in buona fede e in completa uniformità con l’iter burocratico, come ammesso dallo stesso Sisto nella replica.
Delfino non ha dichiarato il falso e ha da sempre manifestato solidarietà nei confronti dei lavoratori di TP manifestando fisicamente a loro fianco anche fuori ai cancelli dell’azienda.
questa questione non ha padri politici ma solo poveri figli in cerca di un futuro migliore che meritano rispetto e non strumentalizzazioni.
Fonte: dipartimento informazione Idee e Democrazia