Comune di Crispiano, risposta alle accuse dell´´Arch. Fumarola

Si pubblica di seguito la comunicazione del Comune di Crispiano in risposta all’articolo inviatoci in data mercoledì 04/05/11 dall’Arch.Ottavio A.Fumarola

Prot. nr. 6709
Crispiano 09/05/2011

Spett. le Redazione
CRISPIANONLINE

Giovedì 5 Maggio 2011 è stata pubblicata dal vostro organo di stampa una nota dell’arch. Ottavio Antonio Fumarola contenente gravissime nonché infondate accuse nei confronti dell’Amministrazione Comunale, del Comando Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico Comunale.
Le persone accusate, sbattute, come suol dirsi, in prima pagina senza che sia stata concessa loro la legittima opportunità di difendersi sia pur, per ora, in via mediatica, tengono a rendere noto che le accuse mosse dall’arch. Fumarola sono prive di qualsiasi fondamento, dal momento che l’Amministrazione Comunale, il Comando Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico hanno agito nel pieno rispetto della legge e dei regolamenti vigenti, compreso quello di accesso agli atti amministrativi e tecnici, come è possibile dimostrare dalla copiosa documentazione, presente negli uffici comunali, riferita alla pratica in questione.
Tale documentazione è stata, altresì, trasmessa allo stesso arch. Fumarola ed al suo legale a fronte di loro specifiche richieste.
Pertanto quest’ultimo è consapevole che l’Amministrazione ed i suoi uffici hanno agito nell’alveo della legge, anche se, probabilmente, contrastando i suoi “desiderata “.
Gli uffici comunali hanno in più occasioni effettuata la doverosa attività di controllo e che tale attività è sfociata nell’emissione dei provvedimenti sanzionatori nei confronti di chi si era reso responsabile di violazioni urbanistiche.
Alla luce delle su esposte considerazioni, viste le infondate, nonché infamanti e calunniose affermazioni mosse dall’arch. Fumarola con individuazione di specifiche ipotesi di reato, gli accusati, a tutela della loro dignità personale e professionale si riservano, una volta interpellati i loro legali, sia come Ente o uffici, ovvero anche singolarmente, di perseguire tutte le strade, nessuna esclusa, nelle sedi giudiziarie competenti, per vedere riconosciute le loro ragioni.

Gli stessi invitano la redazione di Crispianonline di pubblicare, con lo stesso risalto con cui è stata diffusa la nota dell’arch. Fumarola, come previsto dalla Legge, la presente replica, considerato che è doveroso per un organo di informazione che raccolga determinate dichiarazioni suscettibili di conseguenze dannose per le persone ivi menzionate, verificare l’attendibilità e la veridicità dei fatti prima di renderle di pubblico dominio.
Certi di quanto sopra si porgono distinti saluti.
Crispiano, 9 Maggio 2011
Amministrazione Comunale di Crispiano
Comando Polizia Municipale
Ufficio Tecnico Comunale

Fonte: Comune di Crispiano