COMUNICATO STAMPA

Crispiano, 9 maggio ’11

Non sempre la “casta” può essere accusata di spreco, se si considera la somma complessiva, 7.265,87 euro, oneri riflessi compresi, per l’anno 2010, liquidata nella scorsa seduta dal Consiglio Comunale di Crispiano, per i 20 Consiglieri in carica.
“Un risultato di economicità – sottolinea Giuseppe Bennardi Presidente del Consiglio Comunale – che onora il Comune di Crispiano ed in particolare tutti i concittadini, i quali possono contare sui propri rappresentanti, che per la loro partecipazione a tutti i Consigli Comunali e alle Commissioni Consiliari svolte nel 2010, hanno ricevuto complessivamente un’indennità equivalente per eccesso, al 50_ di ciò che guadagna in un mese, in altre istituzioni dello Stato, un proprio componente”.
“Sono questi i fatti significativi – prosegue Bennardi – che restituiscono fiducia e credibilità alle istituzioni democratiche e soprattutto alla Politica, sempre più, purtroppo, «terra di nessuno». Una risposta virtuosa e di alto profilo a tutte le denunce, sulle «caste della politica», che certamente vanno combattute, ognuno per la sua parte, attraverso comportamenti e atti trasparenti e produttivi”.
“Uno stimolo – conclude il Presidente del Consiglio Comunale di Crispiano – importante per tutti ed in particolare per chi ha l’onere e l’onore di rappresentare l’intero Consesso Cittadino”.

Fonte: comunicato stampa biblioteca