la nota stampa del concittadino Fragnelli in molte parti è imprecisa.
apprezzo lo spirito con il quale è stata scritta ma è giusto rettificare alcune affermazioni.
Fragnelli probabilmente ignora il fatto che alla giornata del verde proposta dall’assessorato al verde pubblico e realizzata grazie all’impegno delle associazioni, ha aderito anche Idee e Democrazia, nuova forza d’opposizione locale.
Se le atre opposizioni hanno preferito criticare l’idea faranno i conti con l’elettorato che diminuirà i voti nei loro confronti nel momento delle votazioni.
Il movimento Idee e Democrazia ha aderito per senso civico ma sottolineando, tramite il suo consigliere comunale Giuseppe Delfino, che per il futuro serve maggiore organizzazione e progettualità.
L’anno prossimo non bisogna arrivare all’emergenza e l’amministrazione deve pianificare i fondi per pulire le zone che necessitano di interventi mirati.
In quanto alla questione “alberi” di via Palermo, assicuriamo il concittadino Fragnelli che il consigliere Delfino, 42 giorni fa ha chiesto tutti gli atti esistenti inerenti alla questione e realizzerà a tempo debito un intervento in consiglio comunale.
Condividiamo con il sig. Fragnelli, che sempre più l’opposizione è assente e verte solo sull’impegno del consigliere Delfino, che risulta essere il più attivo fuori e dentro il consiglio comunale, infatti, nel consiglio previsto per il primo Giugno 2011 ad esempio, discuterà l’ordine del giorno sulla mobilità di Teleperformance, due interrogazioni e ben tre mozioni da lui protocollate e nel consiglio comunale avvenuto il 29 aprile 2011, ha discusso ben quattro interrogazioni da lui presentate.
Delfino è presente e non effettua una politica faziosa ma cerca di essere propositivo e costruttivo e siamo sicuri che il concittadino Fragnelli in questo concorda con noi.
Fonte: dipartimento informazione Idee e Democrazia