Crispiano in piazza Montecitorio

Presente a Roma in piazza Montecitorio al fianco dei lavoratori della Teleperformance di Taranto (di cui 55 residenti a Crispiano) il Gonfalone di Crispiano assieme al delegato alle Politiche del Lavoro Sergio Sisto. Questa presenza, fortemente voluta dal Sindaco di Crispiano Giuseppe Laddomada e da Sergio Sisto, sé stata di supporto alle rivendicazioni che i lavoratori chiedono al Governo Italiano.
A rappresentare il primo cittadino con la sua fascia tricolore in piazza Montecitorio era presente Sergio Sisto,delegato alle Politiche del Lavoro che molto sta facendo per “sensibilizzare” al massimo i parlamentari jonici ed i rappresentanti regionali.

Lo stesso Sisto ci racconta-“Oltre ad un ordine del giorno in Consiglio Comunale del 1 Giugno prossimo che sarà integrato da altri interventi che nasceranno in consiglio, quella di partecipare alla manifestazione di lunedì 23 maggio a Roma è stata una delle piu’ belle ed importanti esperienze che ho avuto. Mi inorgoglisce il fatto di essere stato l’unico rappresentante dei 29 comuni della Provincia di Taranto, ad esclusione ovviamente del Comune di Taranto rappresentato dall’Assessore Capriulo e dalla stessa Provincia rappresentata dall’Assessore Di Gregorio.
Il nostro Gonfalone era tra i manifestanti a rappresentare tutti i cittadini di Crispiano che sono al fianco dei 55 crispianesi e dei 1464 lavoratori che rischiano di essere licenziati.
Orgoglioso anche di aver invitato l’On.Cesare Damiano ad essere presente quella mattina e di aver partecipato all’incontro tenuto a Palazzo Chigi con i rappresentanti del Governo. La cosa che è stata fortemente chiesta al dott. Sebastianelli, che rappresentava in quel momento il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dott. Gianni Letta è stata quella di “tirare fuori dal cassetto” la proposta di legge Damiano-Vico che regolamenta il settore e di fissare una data per incontrare le organizzazioni sindacali. Cosa che sarà fatta a giorni dalla 6° commissione della Regione Puglia.
Conclude Sisto-:” L’Amministrazione Comunale di Crispiano ed il sottoscritto sarà sempre al fianco dei lavoratori e parteciperà a tutte le iniziative a loro sostegno. Il mio impegno sarà quello di coinvolgere al massimo sia i Parlamentari Jonici che gli amici che sono a Roma (On.Damiano e On.Boccuzzi) perché credo che togliere il lavoro ad una persona è come togliergli la vita. È questo non lo permetteremo!”.

L’Addetto Stampa
Assessorato alla Cultura
Comune di Crispiano

Fonte: Sergio Sisto