è stato sconsolante dover leggere la nota stampa dell’assessore Sisto, avente come oggetto la notizia di una pregievole tavola rotonda prevista per il 20 maggio sul problema della mobilità di Teleperformance.
In tale nota si accusa il consigliere Delfino, di aver dichiarato “il falzo” sulla stampa.
Probabilmente l’assessore Sisto, ignora sia la data di protocollo della missiva di Delfino (dove chiedeva al presidente del consiglio di Crispiano di convocare una seduta monotematica per discutere istituzionalmente della mobilità di Teleperformance) e sia lo spirito della richiesta del consigliere d’opposizione.
La missiva del consigliere d’opposizione ha preso vita dopo dialoghi informali con il presidente del consiglio del Comune di Crispiano, che affermava che nessuno aveva ancora pensato di realizzare un consiglio comunale monotematico in merito al problema.
Se Delfino avesse saputo di altri interessamenti alla questione, sicuramente non avrebbe protocollato la missiva nei giorni seguenti.
In questi temi non bisogna utilizzare una politica strumentale infatti, Delfino non desiderava minimamente togliere spazio o la scena all’assessore di centro-sinistra e resta dispiaciuto di aver notato tale presa di posizione sulla stampa da parte di Sisto.
Delfino auspica soltanto che si trovi una concreta soluzione per i lavoratori che hanno bisogno di certezze.
Fonte: Giuseppe Delfino