Green Days

Maquillage in paese a cura dell’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni aderenti, le scuole, le parrocchie e i singoli cittadini.
Gruppi di volontari, coordinati dal delegato al Verde Pubblico Nicola Bello – muniti di pale, ramazze e cariole, sabato e domenica scorsi, hanno organizzato un Green Days per pulire e sfalciare le erbe che infestano le strade e le aree dei quartieri.
“Lo scopo – dichiara il sindaco Giuseppe Laddomada – è anche quello di sensibilizzare i cittadini ad una maggiore cura del patrimonio collettivo in maniera da rendere ancora più vivibile la nostra straordinaria comunità. Per cui – aggiunge – invito coloro che vogliono dedicare una parte del loro tempo alla cittadina, a dare il proprio contributo al mantemento del decoro raggiunto con questo intervento straordinario”.
Non è mancato l’impegno e l’entusiamo di molti giovani che hanno generosamente aderito all’invito, auspicando sopratutto, di non vedere rifiuti sparsi per terra, buste in balia del vento e… cassonetti vuoti.

Fonte: Silvia Laddomada