Rinvio festa degli aquiloni 2011

“RagazzArci in Festa” è un appuntamento che da anni caratterizza fortemente il Circolo Arci Ragazzi Crispiano per la promozione e l’esercizio dei Diritti dei bambini e dei ragazzi; è per i bambini un momento di grande visibilità e opportunità di gioco e di incontro per le strade del paese; è per i genitori un’occasione di incontro e di tempo da dedicare al gioco con i propri figli.
E’, oramai, per il paese una tradizione “culturale” che va ad arricchire la sua stessa identità, ed è anche per questo che l’appuntamento di Ragazzarci è seguito ogni anno da centinaia di famiglie, che aspettano con entusiasmo i classici eventi organizzati.
A causa del maltempo del 1° Maggio:
LA FESTA DEGLI AQUILONI – è stata rinviata a Domenica 8 Maggio 2011 – E’ da 22 anni che si svolge questa iniziativa ed anche quest’anno la festa si svolgerà presso la Masseria Francesca in C.da Cigliano, dalle ore 10 alle ore 18 e vedrà il volo di circa 300 aquiloni costruiti nei laboratori che si sono tenuti presso la sede del Circolo nel mese di Aprile. Pic-nic, laboratori di giochi e costruzioni in loco di aquiloni saranno occasioni per trascorrere insieme una bella giornata all’aria aperta. Nel pomeriggio esibizione dei cavalli del maneggio dell’Accademia Italiana di arte equestre “Moro di Puglia”.
Gli altri appuntamenti di “ RAGAZZARCI IN FESTA 2011”
LA PASTICCIATA – Domenica 22 Maggio 2011 ore 15,30 – Piazza Madonna della Neve – Crispiano – Gioco gastronomico a squadre, che consiste nel realizzare dei biscotti di pastafrolla a tema, con l’utilizzo di diverso materiale culinario e di varie rappresentazioni grafiche.
2^ Edizione de “LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI IN BIBLIOTECA” – dalle ore 18,30 di Sabato 4 giugno alle ore 8,00 di Domenica 4 giugno 2011 – 5^ edizione di “Bolle Creative”- In collaborazione con la libreria Amico Libro. Una non – stop di laboratori di lettura, narrazione, ascolto, giochi, manipolazione,scrittura creativa,caccia al tesoro, incontri con personaggi fantastici per sensibilizzare i bambini sul tema della lettura e dei libri nelle 4 sezioni delle biblioteche di Crispiano. I partecipanti tra i 9 e gli 11 anni dormiranno nei loro sacchi a pelo nei locali della Biblioteca Civica “C. Natale” dopo aver cenato, e al mattino risveglio con colazione comune all’aperto nello spazio antistante la biblioteca.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Circolo ARCI Crispiano – C.so Umberto, 139 – Tel. 099611973.

Fonte: Maria Grazia Monopoli – Presidente