dopo aver letto il fazioso intervento dell’assessore alla cultura del comune di Crispiano Sergio Sisto, ho sentito il dovere di intervenire nel dibattito sulla mobilità di Teleperformance, con l’intento di fare chiarezza.
Il consigliere comunale d’opposizione Giuseppe Delfino, non ha assolutamente scritto nulla di falzo nella nota stampa, perchè è accanto a noi del sindacato dal 15 aprile e con noi si sta interessando ed occupando della “questione” Teleperformance.
Il consigliere Delfino, ha fisicamente manifestato, insieme sindacato SI.G.LA, nei pressi dell’azienda sostenendo e condividendo le nostre posizioni sindacali nei confronti dei dirigenti del call center e verrà a manifestare a Roma il 27 giugno con tutti i lavoratori.
In quella calda mattinata di sciopero, avanti ai cancelli dell’azienda, mi sono complimentato personalmente per l’interesse nei confronti dei lavoratori di TP e per la sua richiesta di un confronto istituzionale tramite la convocazione di un consiglio comunale al quale parteciperò in rappresentanza dei lavoratori jonici.
Il consiglio comunale chiesto da Delfino, sarà l’occasione giusta per discutere anche delle modifiche necessarie da effettuare alla proposta di legge Damiano-Vico.
Sisto dovrebbe chiedere scusa a Delfino per l’attacco ingiustificato e a tutti i lavoratori per la strumentalizzazione, perchè sicuramente la mobilità non si risolve con l’organizzazione di un convegno propagandistico.
Marcello Fazio
(segretario telecomunicazioni – R.S.U SI.G.LA.)
Fonte: Marcello Fazio responsabile Si.G.La