Idee e Democrazia presenta il nuovo romanzo di Pierfranco Bruni.

Venerdì 3 Giugno 2011, alle ore 19.30, presso la sala convegni della nuova Agricola Guida, in via Carducci a Crispiano, si svolgerà il secondo appuntamento del Venerdì Culturale a cura del dipartimento cultura del movimento Idee e Democrazia.
L’appuntamento è dedicato alla presentazione del nuovo romanzo dello scrittore di fama internazionale Pierfranco Bruni.
“La Bicicletta di mio Padre” è un bellissimo romanzo che si aggiunge alle tante opere scritte da Bruni, che ha pubblicato anche diversi libri di poesia oltre ad occuparsi del Novecento letterario italiano, europeo e mediterraneo.
Dei suoi libri alcuni restano e continuano a raccontare. Altri sono diventati cronaca. Non viaggia per ritrovarsi, perché è convinto che gli approdi non sono mai consapevolezza e che gli arrivi si intrecciano con le partenze e i ritorni e vanno sempre oltre Itaca.
Come in questo romanzo in cui il senso del mistero s’intreccia con i destini, e i destini raccontano la vita tra l’alchimia, l’attesa e la speranza.
La serata sarà moderata dal prof. Pietro Speziale, a cui seguiranno i saluti di Antonio Merico, portavoce di Idee e Democrazia, e Tommaso Petrelli, segretario del movimento indipendente.
A seguire l’intervento del consigliere comunale Giuseppe Delfino, ideatore del movimento Idee e Democrazia, e quello dello scrittore Giorgio Rossano, promotore di questa iniziativa culturale, volta a presentare i giovani artisti emergenti e non del nostro prezioso territorio.
Durante la serata è previsto l’accompagnamento musicale dal vivo dell’arpista Gabriella Russo con la conclusione dell’autore del romanzo Pierfranco Bruni.

Fonte: dipartimento informazione Idee e Democrazia