La notizia dell΄abbattimento dei 17 alberi di pino presenti in via Palermo, per creare 50 posti auto è ormai diventata certezza, dopo la nota stampa dell΄assessore ai lavori pubblici A. Magazzino.
La notizia ha scatenato l΄ira dei cittadini residenti nella zona ma anche di chi desidera difendere il verde pubblico sempre meno presente nella cittadina crispianese.
è inconcepibile sacrificare 17 bellissimi alberi per fare spazio a pochi posti auto, il verde pubblico ha un valore inestimabile e nulla può valere di più.
Ben vengano i posti auto ma sotto le fronde degli alberi che non devono assolutamente essere tagliati, al massimo gli stessi hanno bisogno di cure ma non di certo di un taglio netto.
Per questo è nato un comitato spontaneo che desidera difendere ad ogni costo gli arbusti della zona citata, che oltre a dare accoglienza alla fauna, conservano innumerevoli ricordi di molti cittadini.
il promotore dell΄iniziativa è il sig. Tommaso Fragnelli che coordinerà il comitato spontaneo, che ha trovato subito il supporto della locale sezione dell΄UdC e del Movimento Idee e Democrazia.
il comitato è aperto a tutti i cittadini, associazioni, movimenti e partiti, che lunedì 20 giugno, alle ore 19.00, presso la saletta via degli Aranci, potranno dare la propria adesione a termine della conferenza stampa indetta dal comitato nascente.
Fonte: comitato “salviamo il nostro verde”