Cultura e Sport per i Bambini

Si è tenuta venerdì 01 luglio 2011 a Crispiano la manifestazione “Cultura e Sport per i Bambini” presso l’area oratorio S.Maria Goretti in viale della Resistenza.
L’iniziativa organizzata dall’assessore alla Cultura ed Associazionismo Sergio Sisto è riuscita alla grande. Infatti tutta l’area adiacente al campo di calcetto dove si è svolto un mini torneo giocato da bambini dagli 8 agli 11 anni era gremita di gente che ha seguito il torneo che è iniziato alle 18 per attendere poi l’arrivo dell’ospite speciale, il calciatore ex Juventus e Milan Nicola Legrottaglie.
Al suo arrivo tutti i bambini e le loro famiglie hanno “accerchiato” il campetto di calcio per vedere il campione di Mottola che per attendere la fine del torneo era seduto in panchina.
Poi il saluto da parte dell’organizzatore Sergio Sisto che ha lasciato la parola al campione di Mottola –“In un momento come questo dove tante sono le cose cattive, voi ragazzi dovete credere nelle cose buone della vita. Nessuno può vivere senza amare e senza essere amato. Chiunque si apre alla fede e accoglie Gesu’ riceve in ogni circostanza di piu’. Come è accaduto a me. Ascoltate i consigli dei vostri genitori perché loro sono le persone che vi amano piu’ di ogni altro!”.
Al termine del discorso Nicola Legrottaglie ha donato tramite la consegna a Sergio Sisto due dei suoi libri “Cento volte tanto” e “L’amore vince tutto” che saranno a disposizione di tutti per la lettura presso la biblioteca comunale “Carlo Natale” di Crispiano.
Sergio Sisto ci racconta:-“Questa iniziatva è nata in pochissimi giorni. Appena ho avuto l’ok per la presenza di Nicola Legrottaglie mi sono messo in moto. Oltre al torneo gratuito per i bambini, al termine è stato messo a disposizione di tutti i presenti un buffet compreso di bevande offerto da attività commerciali che hanno sposato questa iniziativa. Il momento piu’ bello è stato quello dell’arrivo di Nicola Legrottaglie e soprattutto del suo discorso rivolto ai bambini. Devo dire che ho organizzato tante cose e da diversi anni, ma mai come in questa manifestazione mi è rimasto qualcosa dentro. Mentre Nicola parlava ero come incantato dalle sue parole che fanno molto riflettere”.
Oltre a tantissimi ragazzi ed alle loro famiglie erano presenti l’associazione sportiva Ragazzi Sprint, il Sindaco Giuseppe Laddomada, l’assessore allo sport Carlo Sforza ed il Direttore della Biblioteca Civica Michele Annese.
Una manifestazione riuscitissima che ha abbinato insolitamente lo sport con la cultura.
L’addetto stampa

Fonte: Sergio Sisto – Delegato alla cultura Crispiano