Al via la VI edizione di MOSTRARTE’ appuntamento estivo dell’associazione Adhara di Crispiano che, a differenza delle scorse edizioni, proporrà un vero e proprio concorso delle categorie maggiormente rappresentate, la pittura e la fotografia.
L’evento si svolgerà nei giorni 29, 30, 31 Luglio, come di consueto nella Villa Comunale G. Falcone di Crispiano dalle ore 19,00 alle ore 23,00, con un ricco calendario di appuntamenti musicali, artistici e teatrali. Esporranno al pubblico le loro opere 40 tra pittori e fotografi, cui si aggiunge un settore letterario con le opere degli scrittori già ospitati durante l’Happy Hour Culturale che si è svolto al Carpe Diem Art Cafe durante la scorsa stagione invernale, in collaborazione con la libreria AMICO LIBRO di Crispiano. Lo stesso Carpe Diem ospiterà fuori concorso le opere del Pittore Nicola Giudetti.
Sarà inoltre l’occasione di far conoscere al pubblico l’attività video di ALTREVISIONI di Gianni Giacovelli e il laboratorio di teatro contemporaneo degli attori Giuseppe Ricci e Federica Illuzzi di Bitonto con la performance “Vag-Vagito” prevista nella serata finale di domenica 31 alle ore 20,30 circa, subito dopo la premiazione del concorso che decreterà il migliore tra i pittori e i fotografi.
Nel corso delle serate di venerdì e sabato, alle 21.30 circa, sono previsti momenti musicali ispirati al tema della creazione artistica: in particolare venerdì si esibiranno Francesca Bicchierri (voce) e Antonello Bartolomeo (pianoforte); sabato sarà la volta di Francesca Pignatelli (voce), Palma Cosa (chitarra) e Mirko Pugliese (percussioni).
L’Arci di Crispiano conferma la propria collaborazione proponendo il consueto laboratorio per bambini nella serata del venerdi, l’Associazione Terranostra TeamBike consolida con la sua presenza il legame con l’evento.
La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di Crispiano che nella persona del Sindaco Giuseppe Laddomada mostra da sempre apprezzamento per l’iniziativa e, quest’anno, anche della Provincia di Taranto, con l’interessamento dell’Assessore Michele Conserva.
Nell’ambito della manifestazione, verrà allestito un “mercatino” di opere artigianali a cura di artisti provenienti dalla provincia di Taranto.
Altra novità dell’anno è la possibilità di degustare piatti tipici nel ristorante all’aperto allestito all’interno della Villa Comunale G. Falcone dall’ANTRO di Crispiano sito in via Mesole.
Fonte: Michele Di Cesare – Il Presidente