Torna a Massafra la Fiera dei Rioni.

Maria Liuzzi anche in questa edizione sarà la madrina della Fiera dei Rioni di Massafra. A lei è affidato l’importante compito dell’apertura della manifestazione, domenica 28 agosto, con la cerimonia “Alla corte di Artusio”: un suggestivo corteo in costume rievoca l’episodio dell’arrivo a Massafra nel 1497 del re aragonese Ferrante e l’investitura a feudatario di Massafra del Principe Artusio Pappacoda. Ospite d’onore sarà il divo delle fiction televisive Walter Nudo, che impersonerà nella rievocazione storica il sovrano.

Maria Liuzzi sarà anche la presentatrice della serata conclusiva, “Fortezza in Festa”, domenica 4 settembre, con il duo comico “I Fichi d’India”, attualmente in tournée con il loro show.

Per la giornalista è un gradito ritorno a Massafra, dove negli ultimi anni è stata protagonista di diversi eventi importanti.

Angelo Salamina, il simpatico cabarettista di Martina Franca, confermatissimo pure lui alla Fiera: sarà il conduttore del Festival del Cabaret Città di Massafra, mercoledi 31, mentre nei vestiti del giullare di corte imperverserà per tutte le serate della manifestazione, apportando la nota comica. Sicuro divertimento negli sketch con Maria Liuzzi, amabile anche nel ruolo di spalla comica.

La Fiera dei Rioni, giunta alla quinta edizione, in questo primo lustro di vita ha saputo imporsi nell’arco ionico tra le più importanti e originali vetrine: unica nel suo genere, è ambientata in una scenografia medievale, idea nata per collegare la kermesse all’identità storica della città e promuovere le attività economiche del territorio. Dal 28 agosto al 4 settembre, otto interessanti eventi di spettacolo. Location della fiera è l’area mercatale Belvedere.

Fonte: Claudio Taranto