Dott. Vito Paciulli, lettera aperta al sindaco di crispiano

LETTERA APERTA AL SINDACO DI CRISPIANO
Caro Sindaco, la risposta scomposta e rabbiosa alle mie considerazioni sull’aumento delle tasse che ha riguardato i Crispianesi dimostra come queste abbiano colpito nel segno.
Le mie parole a Lei avranno fatto pure ridere, ma Le assicuro che tutti coloro che si sono visti recapitare gli avvisi di pagamento con l’aumento indecente della tassa rifiuti hanno avuto poco da ridere.
Come hanno poco da ridere i genitori che hanno visto quasi raddoppiata la retta della mensa dei bambini che frequentano l’asilo di Cacace.
Se non si fosse offuscata la vista per la rabbia avrebbe letto meglio le mie considerazioni che volevano soltanto spronarla a trovare soluzioni alternative di fronte ad una situazione economica difficile. Tutti i comuni hanno subito tagli ma non tutti i comuni hanno bastonato i propri cittadini come sta avvenendo a Crispiano da qualche anno a questa parte!!!
Ma il mio rammarico principale era ed è che, a fronte di questi aumenti, i servizi peggiorano.
Invece di fare inutile sarcasmo dovrebbe prendere atto di questa situazione e rimboccarsi le maniche per migliorare la condizione del nostro paese, che credo non soddisfi neanche Lei.
Siamo stanchi dell’effetto annuncio di chissà quali opere mentre il paese sta morendo.
Infantile appare il tentativo di non riconoscere questa situazione e non trovare di meglio che aggiungersi a coloro che vedono la politica solo come un mezzo per insultare Berlusconi e tutti gli appartenenti al P.D.L. che non so per quale motivo diventano automaticamente schiavi (visto che c’è un padrone).
Posso assicurarla che personalmente non sono stato, non sono e non sarò schiavo di nessuno. Se poi si intende essere schiavo l’avere un riferimento politico, posso dire che io ne ho sempre avuto solo uno mentre Lei nella sua carriera politica è stato schiavo di diverse persone visto il suo peregrinare da un partito all’altro…
Però, di tutto quello che ha detto, la cosa che più mi preoccupa è l’annuncio dell’arrivo degli avvisi di accertamento della tassa rifiuti per gli anni successivi al 2005.
Se come le altre volte il 40% degli avvisi risultasse sbagliato e si costringessero ancora i cittadini alle solite lunghe code e ai forti disagi già sopportati in passato, temo che questa volta qualche facinoroso non si limiterebbe a dare fuoco agli avvisi . Le conviene far controllare per bene tutto prima di affannarsi a mandare le raccomandate!
Caro Sindaco, spero che questa volta usi il mio contributo come stimolo per migliorare il suo operato piuttosto che considerarlo un reato di lesa maestà e consideri che Lei ha fatto un piccolo elenco di cose realizzate o da realizzare ma se si facesse un elenco di quello che ha promesso ai cittadini di realizzare in questi anni ci vorrebbero pagine, pagine, pagine,……
Cordialmente
Dott. Vito Paciulli
(reggente del circolo P.D.L di Crispiano)
P.S. per il Sindaco: reggente è una carica a tutti gli effetti nel P.D.L., pertanto non c’è bisogno di scriverlo tra le virgolette.

Fonte: Dott. Vito Paciulli