Raccolta rifiuti, la risposta del Sindaco al Cons. Serio

Il Consigliere Serio, dopo il suo articolo pubblicato su Crispianonline.com, mi risulta che sia venuto a conoscenza della reale situazione circa lo stato di revisione dei mezzi comunali, ossia che, quanto da lui asserito circa il mancato collaudo e’ falso. Credo che avrebbe dovuto, per onestà intellettuale, pubblicare una nota di rettifica a quanto asserito sul sito sopra richiamato. L’avrebbe dovuto fare non tanto per dovere nei confronti dell’Amministrazione e dello scrivente, ma soprattutto per rispetto dei cittadini e di quanti hanno dato credito alle sue asserzioni, i quali sono certo che rifuggono dalla sua unica logica del “tanto peggio, tanto meglio”.
E’ da tempo che il consigliere, invece di contribuire dalla minoranza al bene della nostra Crispiano, con le sue uscite infelici ne danneggia l’immagine. In questo caso addirittura affermando che, la illegalità parte dalla Casa Comunale.
Ho atteso invano un ravvedimento che, purtroppo, non e’ arrivato. Vi comunico che i mezzi in dotazione alla società Crispiano Servizi Locali srl sono in regola con le norme del “Codice della Strada”; questo non perché lo asserisce lo scrivente, a dire di Serio “arrampicatore sugli specchi”, ma in quanto, attestato dalla nota che si allega alla presente, dall’amministratore della società.
Per quanto concerne il carico in eccesso, per scongiurarlo bisognerebbe misurare l’autocompattatore dopo ogni scarico di cassonetto per verificare il peso complessivo, atteso che nei cassonetti alcuni cittadini riversano di tutto; sicuramente se Serio fosse diventato sindaco, per scongiurare qualche sovraccarico, avrebbe misurato l’autocompattatore dopo ogni scarico di cassonetto, ogni giorno di raccolta, per 365 giorni all’anno e per tutti gli anni di durata del mandato, dimenticando che i dipendenti della Crispiano Servizi Locali srl, sono a part time e che nell’ambito dell’orario contrattuale, gli stessi devono completare il lavoro di scarico dei cassonetti e di conferimento alla Cisa spa.
Capita spesso a Serio che, la foga di primeggiare nell’ambito della minoranza, in particolare nel PDL, lo induca a brutte figure, delle quali credo questa sarà memorabile, atteso che lo stesso Serio dovrebbe conoscere bene il “Codice della Strada” e le previsioni normative sulla revisione. Non ha seguito nemmeno il “fiuto investigativo”, che gli dovrebbe appartenere vista la sua professione. Infatti, conoscendo la precisione del rag. Sonnante, Amministratore Unico della società Crispiano Servizi Locali srl, come minimo gli sarebbe dovuto venire il dubbio circa la disattenzione dello stesso sulla revisione dei mezzi.
Nulla di tutto questo.
E’ partito dalla revisione dei mezzi, deducendo da una presunta illegalità, a suo dire sulla revisione e giungendo ad una generalizzazione di illegalità diffusa che proviene dalla Casa Comunale.
Non mi dilungherò sull’argomento, come sempre allegherò alle mie risposte atti ufficiali che chiariranno la vicenda. Tuttavia, non posso permettere che un consigliere votato a Crispiano, denigri ripetutamente il paese che gli ha tributato consenso. Credo che oramai tutti, compreso i suoi amici di partito, si siano resi contro che non ama Crispiano. Fossi in lui mi scuserei in Consiglio Comunale e su Crispianonline.com.
Naturalmente non potrò non inviare al Prefetto questa nota e l’allegata relazione del Rag. Sonnante.
Il Sindaco
Dott. Giuseppe Laddomada

Fonte: Dott. Giuseppe Laddomada