Non ritengo di aver rivolto ingiurie nel mio articolo di risposta sulla vicenda della revisione dei mezzi. Sicuramente vi erano note polemiche ed ironiche. Tuttavia, devo constatare che il consigliere Serio ha dato colpa all’Amministrazione circa le copia dei libretti dei mezzi non aggiornati con le prenotazioni della revisione. Credo che a molti sia accaduto che, fermati dalla Polizia Stradale, ci si e’ visti richiedere copia del Libretto di Circolazione e ove lo stesso non era aggiornato con la revisione periodica l’agente della Polstrada ha chiesto spiegazioni, adottando i provvedimenti previsti dalla legge. Bene il consigliere Serio che e’ un comandante di reparto della Polizia Stradale avrebbe potuto, prima di accusare l’Amministrazione, accertare la realtà dei fatti. Il suo tentativo di giustificare perché non lo ha fatto nell’articolo a cui, con la presente rispondo, dimostra inequivocabilmente che prima ha agito e poi ha pensato.
Inoltre, l’aver ripreso nel suo articolo di cui all’oggetto, a suo dire, tutte le mancanze dell’Amministrazione dalla Rodari, al campo sportivo, al Pug, denota una necessità di rettificare il “tiro” sulla vicenda della revisione dei mezzi, portando la discussione su altri temi. Devo per onestà intellettuale ribadire che sul PUG siamo in ritardo, avendolo già ripetutamente detto in consiglio comunale. Tuttavia tale ritardo e’ anche attribuibile ad una volontà amministrativa di far si che lo stesso fosse discusso in una apposita commissione con i capigruppo. Ma mi assumo la responsabilità politica dello stesso.
Per quanto riguarda la sua accusa di comportarmi come Re Sole e di pensare che “Crispiano sono io”, devo dire che la stessa la ritengo “cucita” sulla mia persona nel senso di amare Crispiano e comportarmi in maniera tale da non arrecarle danno.
In ultimo, faccio rilevare al consigliere che il suo articolo sui mezzi comunali non ha trovato consenso nemmeno nel suo gruppo, cosa che ad un capogruppo dovrebbe far riflettere.
Crispiano, 23.10.2011.
Il Sindaco
Fonte: Dott. Giuseppe Laddomada