Nel prossimo Consiglio Comunale, previsto per martedì 29 Novembre 2011, alle ore 17.00, il consigliere comunale referente del Movimento politico indipendente Idee e Democrazia, Giuseppe Delfino, discuterà tre interrogazioni comunali con risposta in aula.
Due interrogazioni vertono sulla conoscenza dei costi di alcune attività effettuate dall’amministrazione comunale e l’ultima protocollata in ordine di tempo, interroga la maggioranza, su un tema molto importante: crisi del comparto commercio e piccola impresa.
Il consigliere comunale Delfino, desidera sapere quali azioni intendono mettere in campo gli amministratori per sostenere il settore.
Nell’interrogazione è stato premesso che il congiunturale periodo sfavorevole e la persistente crisi economica costringono tutto il comparto del commercio e della piccola impresa artigianale a notevoli difficoltà di gestione e che tale situazione, oltre ad ostacolare e disincentivare l’apertura di nuove attività, costringerà nel prossimo periodo molti operatori probabilmente all’inevitabile chiusura.
Tutto questo avrà inevitabili ricadute sugli equilibri occupazionali, sociali ed economici del nostro paese.
Considerato che secondo Idee e Democrazia sarebbe opportuno come prima cosa, incentivare e/o agevolare l’apertura di nuove attività commerciali per assicurare il ricambio di quelle destinate purtroppo alla chiusura, in quanto incapaci di rimanere sul difficile mercato e come seconda cosa rimuovere gli ostacoli burocratici che ancora oggi impediscono o rallentano le nuove iniziative imprenditoriali, Delfino, desidera venire a conoscenza delle intenzioni della maggioranza che guida il nostro Paese.
Per far sì che Crispiano si risvegli servono idee nuove e azioni incisive e in aula si auspica di ricevere risposte certe.
Fonte: DIPARTIMENTO INFORMAZIONE IDEE E DEMOCRAZIA