Mercoledì 16 novembre scadono i termini per la presentazione delle domande per l’attività di sostegno scolastico in favore di minori in situazioni di disagio scolastico e familiare.
Possono partecipare tutte le associazioni di volontariato e di promozione sociale, secondo le modalità consultabili sul sito ufficiale del Comune (www.comunecrispiano.ta.it).
“Questa attività – riferisce l’assessore alle P.O. e Politiche Sociali Chiara Lodeserto -prevede un intervento mirato nei confronti di bambini con disagi che influiscono sul rendimento scolastico e che saranno, opportunamente, segnalati dai dirigenti delle scuole del ciclo primario, in concerto con l’assistente sociale del comune di Crispiano. Un intervento, questo, che vuole sostenere quelle situazioni di difficoltà, creando un ponte tra scuola e famiglia e garantendo per quanto possibile il positivo proseguo dell’esperienza scolastica”.
L’importo stanziato è di € 4.000 e l’attività si svolgerà presso la sede dell’Assessorato in via Scaletta, per tre pomeriggi a settimana da dicembre a maggio 2012.
“Tale intervento – aggiunge Lodeserto – sarà agganciato alla domanda di finanziamento che entro il 30 novembre invieremo al Ministero dell’Interno per potenziare il progetto del sostegno scolastico”.
Fonte: Silvia Laddomada