IDEE E DEMOCRAZIA IN GRANDE CRESCITA PRESENTA “SANITA’ VICINA”

Venerdì 5 Novembre 2011, alla ore 17:30, presso la sede del movimento indipendente di Idee e Democrazia, sito in via Vittorio Emanuele 55, si svolgerà una conferenza stampa per presentare il progetto “SANITA’ VICINA” a cura del Dipartimento Sanità del movimento. Dirigente, responsabile e coordinatore del dipartimento e dello sportello sanitario sarà l’impiegato amministrativo presso la Casa di Cura San Camillo di Taranto, Clemente Dino Fiorini.
La conferenza stampa verrà moderata dal dirigente del movimento Francesco Lombardi e ai lavori parteciperanno oltre al dirigente Dino Fiorini, Adriana Conserva, responsabile giovanile, Antonio Merico, portavoce del movimento, Tommaso Petrelli, segretario del movimento e Giuseppe Delfino rappresentante del movimento in consiglio comunale.
Lo sportello Sanità si aggiunge a tutti gli altri servizi gratuiti del movimento e si prefigge di dare indicazioni e informazioni in merito alle principali prestazioni specialistiche, indirizzando gli assistiti verso le strutture mediche accreditate o private con tempi di attesa più brevi.
Il dipartimento e il dirigente, coadiuvato dalla laureanda in Infermieristica presso la Facoltà di Medicina di Bari Antonella Marangi e la studentessa universitaria Ricci Valentina, nascono con l’esigenza di chiarire alcuni punti cruciali sulle aspettative del sempre maggior numero di persone in lista di attesa da mesi per una visita specialistica e della scarsa informazione sulla prevenzione delle malattie più comuni tra gli uomini, le donne, gli anziani e i bambini.
Sarà disponibile a breve anche un depliant illustrativo sulle malattie più frequenti a cui vanno incontro uomini e donne e neonati, le possibilità di prevenzione delle stesse e i numeri utili delle strutture mediche della provincia jonica.
Il Dipartimento Sanità aprirà in data 9 Novembre e con i seguenti orari di ricevimento: dalle ore 19:30 alle ore 20:30. E di seguito ogni mercoledì.
Con l’augurio che l’impegno di queste persone e del movimento Idee e Democrazia e degli altri dipartimenti possa rappresentare nel tempo un luogo per il paese dove poter trovare risposte alle innumerevoli esigenze che non trovano riscontro in altre realtà locali.

Fonte: DIPARTIMENTO INFORMAZIONE IDEE E DEMOCRAZIA