L’assessorato alle pari opportunità e politiche sociali ha presentato alla popolazione anziana , in una riunione tenutasi il 17 Ottobre 2011 presso il centro , le attività invernali che si terranno dal 07/11/2012 fino a Maggio 2011.
Sono previsti laboratorio di cucina, laboratorio di composizione floreale, corso di inglese, corso di computer, corso di ballo liscio, balli popolari e di gruppo. La novità quest’anno è rappresentata dal corso di salsa e merengue e dal corso di yoga.
Inoltre sempre a Novembre inizierà la ginnastica e l’aerobica. Sono previsti , con cadenza bimestrale, incontri con i medici per informare e sensibilizzare gli anziani circa le patologie presenti in quella fascia d’età. Ogni domenica , a partire dal 13 Novembre, ci saranno le serate danzanti.
Requisiti per poter partecipare alle attività sono un’età compresa dai 50 ai 90 ed essere residenti nel comune di Crispiano.
“Le attività predisposte , afferma l’assessore alle P.O. e politiche sociali Dott. ssa Chiara Lodeserto, sono utili al fine di creare un luogo comune d’incontro nel quale imparare cose utili divertendosi avendo la possibilità di socializzare e di sentirsi meno soli”.
Le iscrizioni sono aperte e gli interessati possono rivolgersi agli uffici dei servizi sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Inoltre presso l’assessorato si svolgeranno corsi di computer per disabili,ludoteca ed animazione per bambini disagiati a cura degli operatori LSU che già sono impegnati nel progetto Alice in favore di ragazzi diversamente abili.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.
Fonte: Michele Annese