Crispiano scende in campo per Telethon

“Il cuore di Crispiano scende in campo” per contribuire validamente alla gara di solidarietà Telethon 2011.
Insieme al Comitato, presieduto da Nicola Longo, scendono in campo il presidente del Consiglio Comunale e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Crispiano, le Scuole “Mancini”, “Severi” e “Alberghiero-ragioneria” e la Scuola Paritaria”Sacra Famiglia”, le Parrocchie S.Maria della Neve e S.Maria Goretti, le Associazioni e le Sezioni locali delle Associazione nazionali Sottufficiali d’Italia, Associazione nazionale Bersaglieri e Associazione nazionale del Fante e la Sezione giovanile “Idee e Democrazia”
La U.l.d.m. ha iniziato con un galà danzante svolto a Villa Maria con la “Rock Band Story”, il mercatino di solidarietà, realizzato in collaborazione con la Scuola primaria Pasquale Mancini e il Torneo di calcetto(Parrocchia S.Maria Goretti). Il 15 dicembre la stessa U.l.d.m. organizza la cena di beneficenza al ristorante “Tutto Buono”(ore 20,30) e la Scuola Mancini organizza una serata al Teatro comunale(inizio ore 17,30).
Il 18 è previsto il Torneo di Burraco all’Associazione culturale “La Coccarda”, il 19 alle ore 9,00 la “Non stop di auguri natalizi” delle classi prime,seconde e terze, nel salone della “Giovanni XXIII e alle ore 16,30 la serata “Pro Telethon” a cura della secondaria di 1° grado; il 20 dicembre la recita di Natale al Teatro comunale(ore 16,00) a cura delle Suore “Sacra Famiglia” e le iniziative della Scuola primaria “Giovanni XXIII”: ore 17,45, canti e poesie di Natale(classi quarte) e alle ore 18,15, la recita “La vera storia di Babbo Natale”(classi quinte), mentre alle ore 16,30 al teatro della “Severi” saranno eseguiti brani musicali della “Severi Ensemble”, presentata una favola “Per salvare una tigre”, recitato il testo “Il gioco dei bambini, io mi chiamo G”, letta “Straniero che vieni da lontano…” e effettuata la premiazione del concorso, premio “Lavoro in…mostra”(1^ edizione) . Mercoledi 21 , ore 17,00 Teatro comunale manifestazione pubblica, in memoria dei Caduti di Crispiano del 2° conflitto mondiale “Per non dimenticare”, con la partecipazione di Giuseppe Bennardi(Presidente del Consiglio), Pantaleone Lepraro(A.n.s.i.), Leonardo Laddomada(A.n.b.), Arcangelo Tagliente(Ass. naz. Del Fante) e della dirigente scolastica Anna Barbara Sgobbio(presentatrice). Durante la serata verrà proiettato il video realizzato da Lino Mosca sulla recente cerimonia di inaugurazione della lapide apposta sulla facciata del Comune, in onore dei Caduti della seconda guerra.
Il 29 dicembre la U.l.d.m. organizza una serata di musica e poesia nella sala pubblica di via degli Aranci; la Sezione giovanile “Idee e Democrazia2 organizza la cena di solidarietà e il torneo di calcetto e il 5 gennaio si conclude con la tombolata e la serata danzante alla “Coccarda” sulla via per Statte.

Fonte: Silvia Laddomada