“Nange canusce nescione?…me sèrve na raccomandazione!” (conosci qualcuno?…mi serve una raccomandazione!).La brillante Commedia in due atti di Michele Vinci, sarà presentata sabato 28 gennaio con inizio alle ore 20., presso il Teatro Comunale di Crispiano. I LIONS CLUB Crispiano ” Terra delle Cento Masserie”- l’Associazione MISTER SORRISO di Taranto ( ove operano esclusivamente volontari di diverse età gratuitamente con il solo scopo di alleviare i pomeriggi tristi e “dolorosi”, dei malati ricoverati, con l’amicizia, il sorriso e la simpatia della gioia) e l’Associazione teatrale IL VELARIO di Crispiano – organizzano questa serata di beneficenza per la raccolta fondi necessari all’acquisto di frigoriferi da donare al reparto Pediatrico dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Taranto per il progetto “MA CHE FREDDO FA”.
La commedia, pur rappresentata in una forma umoristica e allegra, nel mettere a nudo le contraddizioni e le false illusioni della politica, si ispirata ad un fatto drammatico realmente accaduto. Infatti, a settembre scorso Norman Zarcone, un brillante dottorando, si è suicidato nella sua Università di Palermo, vittima di quei professori baroni che con il loro sistema clientelare e corrotto hanno soffocato le speranze di tanti giovani.
Per non dimenticare e vanificare il gesto Norman, attraverso questo lavoro lanciamo un piccolo messaggio, affinchè a tutti livelli ci sia più impegno a favorire il merito e la professionalità rifuggendo strade alterative, quali appunto la raccomandazione, purtroppo, ancora oggi, pratica molto diffusa –
Fonte: Silvia Laddomada