Perrini Coordinatore provinciale vicario del PDL

Domenica 26 febbraio sarà una data importante per la nostra cittadina. A Taranto sarà celebrato il congresso provinciale del PDL ed un nostro concittadino, Renato Perrini, sarà eletto Coordinatore provinciale vicario. Un traguardo importante e significativo che questo nostro carissimo amico taglia con pieno merito. E’ da tempo che Renato si distingue a livello provinciale, convinto sostenitore del partito di Berlusconi nelle fila del quale viene eletto consigliere comunale per la prima volta nel 2003 e viene rieletto nel 2008 quando il PDL sfiora la vittoria per un pugno di voti. E’ in quegli anni che Renato consolida le posizioni, stringe contatti veri ed autentici con persone di rilievo nel panorama pugliese e nazionale, primi fra tutti il Consigliere Regionale Gianfranco Chiarelli ed il Ministro Raffaele Fitto. A Renato nessuno ha mai preparato “il panarello”, è persona che si è fatta da sé, umile come le sue origini, con il grande merito di essersi conservato tale. Figlio di un padre campione di modestia e semplicità, ma al contempo di una straordinaria umanità, oggi imprenditore a capo di un’azienda leader nel suo settore, ha iniziato facendo l’operaio, abbandonando ben presto il posto fisso “sicuro” per tentare una strada più stretta e difficile che, dopo non pochi sacrifici, lo ha portato lontano. “La fortuna di un uomo è l’altro uomo” è solito ripetere ai suoi amici più stretti, proverbio che ha orientato e continua ad orientare i suoi rapporti con gli altri, improntati al dialogo, alla comprensione, al superamento delle conflittualità, al fare squadra anche a costo di patire in prima persona.
Ecco, soprattutto fare squadra, credere in un progetto comune, essere diretto e a volte duro, trasferendo le energie di molti singoli in un progetto unitario, è ciò a cui Renato Perrini da tempo lavora, innamorato del suo territorio al quale dedica impegno ed energie a tutti i livelli.
La carica di Coordinatore provinciale vicario è il riconoscimento di un impegno continuo, concreto e leale durato anni nei quali ha preferito il laborioso e più produttivo silenzio alla ribalta delle pagine dei giornali.
E’ il traguardo non solo della sua persona, ma di un gruppo sempre più numeroso di riferimento, nel quale mi onoro di far parte dai primissimi tempi, che finisce con il comprendere tanti nostri concittadini di fede centrodestra, allargata ad altre espressioni politiche moderate, con i quali si sta già lavorando per porre le basi di una valida alternativa all’attuale maggioranza di centrosinistra che governa Crispiano.
Dunque il più sincero compiacimento ed un grande in bocca al lupo a Renato Perrini per il nuovo incarico che si accinge ad assumere, certi che da domani Crispiano, grazie a lui, potrà e dovrà contare di più nel panorama politico provinciale.

Michelangelo Serio
Consigliere Comunale Capogruppo PDL

Fonte: Michelangelo Serio